McLaren, Marko tuona: "L'anno prossimo non lo faranno" (screen yt canale ufficiale SkySport F1)-automotorinews.it
L’ex pilota e campione Helmut Marko è andato dritto contro i rivali della McLaren, lasciando presagire forti cambiamenti.
La stagione appena conclusasi è stata una delle più affascinanti e intricate, con ribaltoni fino all’ultima curva che hanno tenuto col fiato sospeso milioni di appassionati: alla fine a spuntarla è stata la McLaren, tornando alla vittoria dopo un’attesa lunga 26 anni. Ora l’obiettivo è quello di tornare al titolo piloti, puntando su Piastri e Norris, un titolo che manca dal lontano 2008.
Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha recentemente espresso opinioni significative riguardo alla dinamica interna del team McLaren, in particolare confrontando i piloti Lando Norris e Oscar Piastri e la papaya rules del team rivale.
Oscar Piastri, giovane talento australiano, ha impressionato nel corso della stagione con vittorie in Ungheria e Azerbaigian, contribuendo significativamente alla posizione di McLaren nel campionato costruttori, rubando l’occhio a Helmut Marko, convinto delle capacità superiori dell’australiano rispetto al collega britannico: ““Piastri mentalmente è più forte di Norris, che ha mostrato alcune debolezze nel 2024. Oscar è un ragazzo che vuole assolutamente arrivare al top”.
Secondo Marko, dalla prossima stagione McLaren non impartirà ordini di scuderia, presagendo che questa strategia possa nuocere a entrambi i piloti e far rosicchiare punti ai piloti Red Bull: “L’anno prossimo sicuramente non ci saranno ordini di scuderia fin dall’inizio”, questo il commento dell’austriaco a sport.de. “Questo mi fa sperare che i piloti degli altri top team si tolgano punti a vicenda e speriamo che questo vada a nostro favore”.
Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…
Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo. Comprare…
Nonostante le buone impressioni iniziali sulla monoposto, la stagione di Lewis Hamilton non sta andando…
In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…
La cantante e rapper ha preso la patente...ma ha usato un piccolo trucco! Ne è…
I lavoratori di Stellantis hanno una nuova opzione. Ecco cosa dovranno fare. Le sfide del…