Formula 1

Hamilton-Ferrari, Felipe Massa svela un retroscena e lancia un allarme

La scelta della Ferrari di ingaggiare Lewis Hamilton non ha convinto proprio tutti: Felipe Massa avvisa la scuderia.

A Maranello proseguono i lavori per riportare la Ferrari ai gloriosi risultati di un tempo. Sono stati anni decisamente complicati per la rossa e per tutti i suoi tifosi, ma con un certo ottimismo si può dire che inizia a scorgersi la luce in fondo al tunnel. Il livello delle monoposto sta via via crescendo, e seppur nessuno dei due piloti è riuscito fino ad ora ad insidiare Verstappen per la corsa al titolo, l’ultima stagione ha dato risposte incoraggianti dal punto di vista dei costruttori.

Il secondo posto alle spalle della McLaren, distanziata di appena pochi 14 punti totali, rappresenta un ottimo punto di partenza per la prossima stagione. Stagione che tra l’altro vedrà vestire di rosso anche un fuoriclasse come Lewis Hamilton, che ha deciso di cambiare scuderia dopo la lunga militanza in Mercedes che lo ha reso uno dei piloti più forti di sempre. Tuttavia, il suo ingaggio da parte del Cavallino non ha convinto proprio tutti.

Ferrari-Hamilton, Felipe Massa lancia l’allarme

Una buona schiera di ex piloti ed esperti del settore hanno commentato con scetticismo la decisione della Ferrari, sospettando che per Hamilton sia ormai cominciata la fase discendente della sua carriera. Già l’ultimo triennio in Mercedes ha mostrato diverse difficoltà, anche e certamente non solo per sue responsabilità.

Felipe Massa commenta la scelta di Hamilton e lancia un monito alla Ferrari (Screenshot) – automotorinews.it

Anche l’ex campione della Ferrari Felipe Massa non è pienamente convinto della scelta della casa di Maranello. Per il brasiliano, che proprio con il pilota britannico perse uno dei mondiali più assurdi nella storia della Formula 1 nel 2008, l’età potrebbe risultare un fattore determinante. “Se mi chiedeste se assumerei Hamilton, come capo della Ferrari, come pilota, sì, lo farei, senza dubbio. A livello di talento è uno dei piloti migliori mai visti in F1”, ha dichiarato Massa nel corso di un’intervista a Estradao.

Poi prosegue la riflessione: “Se si considera l’età forse allora qualche dubbio ce l’avrei. In questo sport, come in tutti, l’età conta e bisognerebbe capire se è un fattore che ora lo sta condizionando oppure no. Per esperienza personale so che è necessario allenarsi di più con l’avanzare degli anni e anche i tempi di recupero si allungano. L’età ha pesato negativamente su molti piloti, basta pensare a quanto accaduto con Schumacher in Mercedes.

Il paragone di Massa è con il ritorno in pista di Schumacher nel 2010, dopo l’addio precedentemente annunciato nel 2006. Va detto, per onor di cronaca, che negli anni di assenza avvennero cambi radicali nel mondo della Formula 1, sia per quanto riguarda le monoposto che per quanto riguarda, ad esempio, gli pneumatici.

Luca

Recent Posts

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

2 ore ago

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

5 ore ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

9 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

11 ore ago

Ferrovie dello Stato assume capistazione senza laurea: generosa offerta di lavoro, come candidarsi

Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…

13 ore ago

“Le auto di questo produttore sono le più costose da mantenere”, lo affermano i professionisti | Marchio diffusissimo

Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…

14 ore ago