Michael Schumacher è stato umiliato: il gesto non è affatto passato inosservato. Il fratello del pilota ha risposto a tono alla decisione presa.
Quando si parla di Formula 1, la mente dei fan più accaniti, in particolare dei sostenitori della Ferrari, va diretta ad una figura iconica: Michael Schumacher. L’ex pilota tedesco è stato uno di quelli che ha scritto pagine indelebili della storia di questo sport, diventando una leggenda. Insomma, Formula 1 e Michael Schumacher formano il connubio perfetto, un binomio che anche oggi è sinonimo di grandezza.
L’ex Ferrari ha mosso i suoi primi passi verso il mondo dei motori in un piccolo paesino della Germania, Kerpen. Nel quartiere di Manheim, Michael ha iniziato ad approcciare all’ambiente dei motori insieme a suo fratello Ralf, girando con i Go-Kart sul kartodromo gestito da papà Rolf. Schumacher ha portato il nome della cittadina di Kerpen fino ai vertici della Formula 1, diventando sette volte campione del mondo. Questo, però, non è bastato affinché gli attuali amministratori locali riconoscessero all’ex pilota la cittadinanza onoraria.
Il comune di Kerpen ha deciso di respingere all’unanimità la richiesta di cittadinanza onoraria per l’ex pilota, tuttora in condizioni difficoltose dopo il tragico incidente sugli sci a Meribel che ha completamente sconvolto la sua vita e quella della sua famiglia. La proposta è stata avanzata dal presidente del Fan Club di Michael Schumacher, Reiner Ferling, in occasione del decimo anniversario del bruttissimo incidente avvenuto sulle Alpi francesi il 29 dicembre del 2013.
Nonostante le gesta di Michael, il Comune di Kerpen ha voluto dire di no alla cittadinanza onoraria. Schumacher è ancora il pilota più vincente della storia, alla pari del nuovo volto della Ferrari, Lewis Hamilton. Inoltre, il campione tedesco recentemente è anche venuto a conoscenza che a breve diventerà nonno. La figlia Gina Maria ha annunciato di essere in attesa, portando una ventata di gioia nella famiglia Schumacher.
La decisione del Comune di Kerpen non è stata accolta bene dalla famiglia della leggenda della Formula 1, come confermano le parole rilasciate dal fratello Ralf, riportate dalla testata Kölnische Rundschau.
“Una decisione come questa è tipica della Germania. Qui il successo e le prestazioni non contano più. Questo è un problema per il nostro Paese: invece di essere orgogliosi di una tale personalità e dei suoi straordinari risultati, la gente ormai lascia che le cose vadano avanti così come sono”.
In merito alla questione, non ha accennato alcun tipo di reazione la moglie di Michael, Corinna. La consorte di Schumacher, in queste settimane è alle prese con il processo per la tentata estorsione. La triste vicenda vede coinvolti diversi malfattori, tra questi l’ex addetto alla sicurezza di casa Schumacher e una delle infermiere che curava il campione.
Quanto fatto da una donna di 80 anni è davvero incredibile: ha smesso di guidare…
George Russell torna a parlare della stagione appena conclusa e si espone sul duello tra…
Non costa quanto una Defender ma è una vettura decisamente interessante. I clienti che cercano…
Uno studio ha rivelato quali sono le automobili che si arrugginiscono più facilmente in assoluto:…
Una motocicletta da ben cento cavalli di potenza. Questo modello si distingue per un rapporto…
Si può comprare una Land Rover al costo di un'utilitaria? Forse si: lei è l'alternativa perfetta…