La passione segreta di Antonio Banderas. Non è nota a tutti, eppure il famoso attore non l’ha mai nascosta!
Antonio Banderas è uno dei volti più famosi del cinema mondiale, nonostante da qualche anno si sia praticamente ritirato dal cinema e sia molto meno attivo in quanto ad apparizioni pubbliche. Dopo aver letto questo pezzo capirete il perché: il volto della televisione, infatti, ha probabilmente deciso di prendersi del tempo da dedicare alla sua vera passione…
Nato a Malaga nel 1960, Banderas ha fatto fortuna sul piccolo e grande schermo soprattutto grazie al regista Pedro Almodovar noto per il suo stile molto riconoscibile. Infatti, un giovane Antonio lavora con lui prima su Labirinto di Passioni e di nuovo nel 1986 in Matador, ruoli che mettono in evidenza l’abilità dell’attore iberico ma anche il suo bell’aspetto che non dispiace, specie al pubblico femminile!
In Italia l’attore è molto famoso soprattutto per il film La Maschera di Zorro che è probabilmente il più visto tra i lungometraggi che lo hanno come protagonista. Non mancano anche apparizioni nel mondo dell’animazione, ad esempio ha dato la voce al Gatto con gli Stivali nella fortunata saga di Shrek e per finire, un ruolo di rilievo in Mercenari 3 con altre vecchie glorie del cinema degli anni ottanta.
Oltre al cinema e ai suoi fans, ad occupare la maggior parte del tempo di Antonio Banderas c’è la passione per le due ruote. L’attore se escludiamo una comparsata in una pubblicità della Mercedes-Benz E Klasse non ha mai manifestato una grande passione per le quattro ruote. Discorso diverso per le motociclette, con cui condivide un lungo percorso.
Nella sua collezione personale si trovano una rara e meno nota Laverda 1000, un modello con motore raffreddato ad aria del 1973 prodotto in poche migliaia di esemplari. Abbiamo poi l’immancabile Honda Africa Twin, una enduro dall’assetto versatile e dalla struttura di comprovata solidità perfetta per viaggiare. Del brand con l’h rossa, l’attore ha guidato anche una CFR1100 Africa.
Tra le altre moto che ha guidato o con cui è stato visto in circolazione ricordiamo la famosa Harley Davidson Softail 1500, un’altra Honda, la Goldwing 1800, una enduro 450 – sempre marchio Honda – e pure una bella italiana, la Moto Guzzi 1100 California Special del 1999. Non è finita qui perché nel 2009 assieme all’imprenditore Daniel Devahive si unì al team Promoracing con l’obiettivo di entrare in Moto 2. Progetto poi, purtroppo, naufragato. Ma vi immaginate un team del sex symbol spagnolo che corre in una serie così importante? Un vero sogno!
Flavio Briatore tiene alta l’asticella in vista della prossima stagione: l’Alpine si prepara a prendere…
Trovare una supercar per caso è davvero difficile, trovarne una abbandonata da 15 anni però…
Questa è una delle automobili elettriche più prestigiose al mondo, è americana ma non stiamo…
La Lamborghini la conosciamo per le sue automobili notoriamente aggressive, anche se questa versione in…
Il pilota spagnolo si racconta ai microfoni di Marca e svela la verità sul rapporto…
Queste automobili sono pronte per diventare dei veri classici. Se le avete nel garage, preparatevi…