Questa moto omologata (minuscola) sta nel bagagliaio di un’auto e consuma pochissimo: un sogno per la città

Lascia stare la bicicletta, questo modello di motocicletta sta comodamente dentro un bagagliaio. Puoi guidarla letteralmente ovunque. 

Oggi che la mobilità sostenibile non è soltanto un pensiero molto diffuso ma una vera e propria esigenza in molti casi – con il traffico che si trova in certe metropoli un monopattino elettrico o una bicicletta sembrano il mezzo migliore per spostarsi – molti automobilisti hanno uno di questi mezzi e lo portano nel bagagliaio della loro auto. Non sia mai che il parcheggio sia troppo lontano dalla loro meta.

Moto più piccola
Questa moto potrebbe vincere il record per la più piccola – www.AutoMotoriNews.it

Ultimamente si stanno diffondendo anche e-Bike prodotte da grandi case del mondo delle moto come Ducati e, direttamente dal Giappone che ha inventato la Go Go Devil che è stato il primo modello di questo tipo, piccole motociclette portatili che possono servire allo scopo. L’ultimo modello arriva appunto dall’Asia ed è un vero prodigio.

Presentato al Motorshow di Bangkok in Thailandia, il piccolo scooter Felo M-1 è probabilmente uno dei motocicli più piccoli che si siano mai visti, anche in questa particolare categoria: il mezzo ha infatti ingombri ridottissimi – è lungo appena 42 centimetri da piegato e 58 da aperto ed alto 89 con la possibilità di ripiegarlo fino a 60 – ed entra comodamente nel baule del vostro veicolo personale.

Felo M-1, per una mobilità intelligente

Il piccolo veicolo che ha attirato enormemente l’attenzione del pubblico anche qui in Europa ha un aspetto futuristico che gli consente di distinguersi praticamente da tutti i veicoli esistenti anche in questa particolare categoria. Il veicolo è comodo e solido e la sua autonomia con una singola ricarica – è infatti elettrico – tocca i 60 chilometri, sufficienti per andare e tornare da lavoro.

Moto piccola Fello M1
La piccolissima Fello M1 (YouTube) – www.AutoMotoriNews.it

Tutto merito del piccolo motore a batteria dalla potenza di 48 Volt alimentata da ioni di litio che permette di toccare i 45 chilometri orari. Altro aspetto interessante del mezzo è la possibilità di guidarlo con patentino AM visto che la potenza rientra nei limiti previsti dal Codice della Strada. Un’ottima alternativa per i minori di 18 anni che intendono prendere confidenza con un veicolo moderno.

Passiamo ai prezzi ed alla disponibilità: al momento stiamo parlando di un prototipo, dotato anche di caratteristiche interessanti come la possibilità di usare il mezzo come powerbank in caso di emergenza per ricaricare dispositivi mobili portatili e freni a disco. La casa ha intenzione di produrlo in serie a patto di trovare qualcuno interessato a finanziare il progetto in tempi utili.

Change privacy settings
×