Un trucco che ti permette di risparmiare tempo e viaggiare più tranquillo. Ecco perché il metodo dell’asciugamano in auto sta spopolando!
Gli automobilisti più “navigati” sono a conoscenza di molti dei trucchi più efficaci per risparmiare carburante o denaro, proteggere i componenti più sensibili delle loro auto e pulire efficacemente le loro vetture anche con prodotti non ideati per quello scopo. Anche i più esperti però potrebbero rimanere stupiti di fronte a questo trucco, una piccola accortezza da non ignorare.
In auto, teniamo spesso moltissimi oggetti che alla riprova dei fatti magari non ci serviranno mai. Teli per il mare, attrezzi di vario genere e magari anche asciugamani. Ecco, proprio su questo punto, potremmo aver trovato un utilizzo perfetto per quel vecchio asciugamano ormai talmente logoro che stavate pensando di buttarlo che avete nel baule del vostro veicolo.
Un asciugamano posizionato in un punto “strategico” della vostra macchina infatti aumenterà non poco la vita del vostro mezzo o meglio, di un suo componente che tende a rovinarsi davvero molto in fretta. In questo modo risparmierete denaro perché al costo di un vecchio asciugamano eviterete una visita dal carrozziere e soprattutto, la vostra vettura durerà di più e meglio nel tempo!
Mettilo sul cruscotto!
Mettere un asciugamano sul cruscotto sembra una “poverata” per dirlo con un termine terra terra, specie se guidate un’auto di lusso ma aspettate, leggete qui. Quando l’auto rimane a lungo parcheggiata in un’area dove è esposta ai raggi del sole sia in estate che in inverno, il rischio che il cruscotto si rovini sotto la continua luce dei raggi solari è concreto, specie se è composto da materiali molto pregiati.
Un asciugamano o un telo lasciato sul cruscotto dell’auto però potrebbe arginare questo problema, proteggendo il materiale dai raggi solari e dal loro impatto diretto in modo da proteggere la vostra auto e usurarla il meno possibile anche se dovete lasciarla esposta ai raggi del sole molte ore al giorno, ad esempio in un parcheggio pubblico o d’estate in un posteggio per raggiungere il mare.
Gli asciugamani più utili in questo senso sono quelli di colore scuro che meglio servono allo scopo. Attenzione, però, ad uni punto chiave: mai mettere un asciugamano umido! Questo potrebbe aumentare la condensa già molto fastidiosa sul vetro anteriore o posteriore dell’auto per via dell’umidità nell’abitacolo. Un asciugamano ben conservato ed asciutto sarà perfetto per lo scopo.