Formula 1

Racing Bulls, scelto il compagno di Tsunoda: il nome sorprende tutti

La scuderia scopre le carte e svela ufficialmente il nome del secondo pilota per la prossima stagione: c’è l’annuncio del team.

Il mondo della Formula 1 è già proiettato con ansia alla prossima stagione. Archiviato il 2024, è già tempo di ragionare su ciò che potrà regalare il 2025 della competizione motoristica più amata in assoluto. Ebbene, se nelle scorse settimane sarebbe stato inutile sbilanciarsi e affrettare giudizi sulla prossima stagione, adesso si può invece cominciare a ragionare. Le jeux sont faits. Le squadre hanno annunciato ufficialmente i propri piloti e la griglia per il prossimo campionato è al completo.

Sono stati definitivamente sistemati anche gli ultimi incastri e ci sono tante, tante novità per il prossimo campionato. C’era molta attesa per l’ultima casella rimasta scoperta, quella della Racing Bulls dopo l’ufficialità di Liam Lawson in Red Bull. Ebbene, le sensazioni delle ultime ore sono state confermate. Ad affiancare Yuki Tsunoda per la prossima stagione sarà il pilota franco-algerino Isack Hadjar, reduce dall’esperienza in Formula 2.

Racing Bulls, scelto il secondo pilota: la griglia è completa

Dopo la promozione di Lawson in Red Bull, la casa di Milton Keynes fa un’altra scelta piuttosto audace. Sarà il giovane Isack Hadjar il secondo pilota della Racing Bulls per il mondiale 2025. Il 20enne franco-algerino farà il suo esordio in Formula 1 nella prossima stagione, dopo essersi reso protagonista di un gran campionato in Formula 2 con Campos Racing.

La Racing Bulls ha scelto il secondo pilota: il nome a sorpresa della scuderia (Screenshot) – automotorinews.it

Classe 2004, Hadjar ha già corso a bordo di una monoposto di F1 nel 2023 e nel 2024, scendendo in pista nelle prove libere con l’Alpha Tauri in Messico e con la Red Bull a Silverstone e Abu Dhabi. Entrato nell’Accademy Red Bull nel 2022, il ventenne ha concluso al secondo posto il mondiale di Formula 2, alle spalle di Bortoleto.

Il primo commento di Hadjar nella nota ufficiale: “Sono molto eccitato, il passaggio in Racing Bulls è un salto enorme per me, la mia famiglia e tutti quelli che hanno creduto in me dall’inizio della mia carriera. Sì, è un sogno che si realizza, lavoro perché diventi realtà da quando ho iniziato nei kart”.

Laurent Mekies, ex manager Ferrari e ora team principal Racing Bulls, ha proseguito: “Molto bello avere con noi Isack per il 2025, porteremo energie fresche e nuove idee nel team insieme a Tsunoda. Hadjar ha il talento e la tecnica per competere al massimo livello, siamo fiduciosi che saprà adattarsi in fretta alla nuova realtà lasciando subito la sua impronta nel team”.

 

Luca

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

5 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

6 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

8 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

16 ore ago