Alfa Romeo Nuova Stelvio, il SUV del Biscione vuole sembrare una Ferrari: tutto quello che sappiamo

Appare ormai scontato il ritorno del primo SUV di Alfa Romeo che ha dato inizio a tutto. Questo veicolo ha l’aspetto di una super sportiva. 

Il brand Alfa Romeo sta entrando nella fase “calda” della sua rinascita, quella che Stellantis ha definito rilancio dei “brand premium” che è iniziato già nel 2016. Ricordate qual è stata la prima automobile a dare inizio a questa risalita dalla china dopo anni passati un po’ in sordina senza una vera sportiva di razza e senza SUV che potessero assecondare le tendenze di mercato?

Alfa Romeo Stelvio
Il ritorno dell’Alfa Romeo Stelvio (Stellantis) – www.AutoMotoriNews.it

Introdotta ormai nel 2016, l’Alfa Romeo Stelvio è stato il primo vero SUV del brand – se escludiamo la Matta e le altre Alfa Romeo nate prettamente come fuoristrada – ed il suo arrivo ha coinciso con un periodo estremamente fortunato per l’azienda italiana. La vettura ha venduto bene, conquistato tanti VIP e soprattutto, creato un precedente che ha portato alla Junior ed alla Tonale negli anni.

Il ritorno di questo modello in chiave moderna sembra scontato per il 2025, del resto in media, ogni dieci anni un modello di automobile ai tempi odierni ha bisogno di un restyling. Il rischio è che il pubblico possa annoiarsi e passare alla concorrenza! Se la vettura sarà davvero come in queste fotografie, c’è da aspettarsi un bolide davvero impressionante!

Stelvio, il ritorno sembra la Purosangue

La vettura tornerà probabilmente in chiave elettrica o quanto meno ibrida ed avrà un aspetto molto più aggressivo e sportivo delle linee tondeggianti della Stelvio originale. Ora che la casa italiana ha lasciato paventare la possibilità che la vettura possa addirittura arrivare a toccare i 1.000 cavalli di potenza gli alfisti in tutto il mondo si sono scatenati.

Alfa Stelvio rendering
La Stelvio cambia faccia? (News Auto) – www.AutoMotoriNews.it

Tra quelli che hanno dato sfogo alla fantasia per immaginare come potrebbe essere la nuova Stelvio c’è anche Alessandro Capriotti che, come ribattuto dalla pagina greca NewsAuto.Gr, ha provato a realizzare un SUV sportivo dall’atteggiamento aggressivo con una grafica esclusiva. Le linee di questa vettura sono molto più aggressive e ricordano molto la famosa Ferrari Purosangue.

Ormai, l’attesa è quasi finita e l’anno prossimo è abbastanza ovvio che il Biscione farà quantomeno vedere un teaser dedicato all’automobile in arrivo per lasciar intravedere la sua estetica ai fans. Sarà sicuramente una bella sfida prendere l’eredità di una vettura che ha rilanciato Alfa Romeo in questo modo. Chissà che la Stelvio non somigli proprio a questo rendering privato!

Change privacy settings
×