Max Verstappen ha lasciato il mondo della Formula Uno a bocca aperta: annuncio a sorpresa sul suo futuro da pilota e sul ritiro.
Cinico, spietato e talentuoso come pochi altri, in questo momento, in Formula Uno: non basterebbero gli aggettivi per descrivere la grandezza di Max Verstappen, pilota che quest’anno si è laureato per la quarta volta di fila campione del mondo, trascinando una Red Bull che certamente non è stata costante nel corso di questi mesi, addirittura spesso di livello inferiore sia a McLaren che a Ferrari. Le prestazioni di Sergio Perez, diametralmente opposte a quelle di Super Max, sono la dimostrazione di come l’olandese sia stato capace di tirare il massimo (e forse anche di più) da una monoposto il cui divario con le altre Scuderie si è evidentemente assottigliato.
Max, però, ha già nel mirino altre vittorie, anche se in questi giorni fanno discutere le sue dichiarazioni in merito al suo futuro in Formula Uno. Già in passato, il pilota Red Bull ha aperto al ritiro nel caso in cui fosse diventato padre e, visto che la sua Kelly è in dolce attesa, tali voci si sono moltiplicate. Al momento, nulla lascia pensare che Verstappen lasci la Formula Uno a stretto giro, ma nelle sue dichiarazioni rilasciate al Daily Mail, di recente, lasciano intendere un futuro non troppo lungo nel paddock. Un’apertura, la medesima, che sconvolge tutti gli appassionati.
Formula Uno, Verstappen svela: “Non correrò a lungo”
Il ritiro sembra non essere immediato, ma non è la prima volta che Max Verstappen parla di tale scenario, indicandolo anche come non lontano.
Tale decisione, così come spiegato nel corso del suo ritratto personale al Daily Mail, sarebbe dettata dalla volontà di volersi godere la sua famiglia, il cui affetto viene spesso a mancare visto che i piloti di Formula Uno passano buona parte dell’anno in giro per il mondo.
Per certi tratti, si è pensato anche una possibile scelta in stile Rosberg, ma per ora non ci sono segnali circa un suo addio alla Formula Uno. Anche perché lo stesso Verstappen, recentemente, ha già messo nel mirino il 2025, avvertendo tutti che la competizione è divenuta ormai serrata. Un messaggio forte e chiaro a Red Bull, ma anche a tutti gli appassionati: il ritiro non è contemplato e bisognerà aspettare ancora un po’. Non è dato sapersi, però, quanto possa durare questa attesa.