C’è un pilota di Formula Uno che ha fatto tantissimi danni nel 2024. In effetti le cifre fanno davvero impressione.
La Formula Uno è una competizione molto complessa, dove un solo decimo (o anche meno) può fare la differenza fra il primo e il secondo posto. Quest’anno il mondiale piloti è stato conquistato da Max Verstappen, che si è imposto sugli ottimi alfieri di McLaren (Lando Norris) e Ferrari (Charles Leclerc).
Per quanto riguarda il titolo costruttori, invece, è andato alla scuderia inglese che non lo conquistava da oltre 25 anni. Festeggiamenti e delusioni, vincitori e vinti non sono gli unici da considerare per fare un bilancio della stagione da poco conclusa.
Molto interessante, in effetti, è anche sapere chi ha fatto più danni in assoluto. Purtroppo, riguardo a questo dato, c’è un pilota in particolare che sembra essere costato davvero tanto al suo team: scopriamo di chi si tratta.
Formula 1, chi ha causato più danni: cifre da incubo
Purtroppo, a quanto pare, c’è un pilota in particolare che ha causato più danni in assoluto nell’arco della stagione 2024 di Formula Uno. Ci riferiamo a Sergio Perez, che oltre ad aver corso una stagione davvero magra di risultati ha anche fatto perdere un sacco di soldi alla Red Bull a causa dei danni riportati dalla sua monoposto. Parliamo della bellezza di 4.623.000 euro. Numeri, questi, davvero spaventosi. Certo, è vero che il messicano ex Racing Point porta con sé davvero tanti soldi grazie al suo sponsor, tuttavia il 2024 è stata una stagione davvero difficile da accettare per lui e l’ex team campione del mondo.
Proprio per questa ragione, il suo futuro è veramente in bilico. Non è ancora sicura la sua partecipazione al mondiale di F1 del prossimo anno, con Yuki Tsunoda e Liam Lawson pronti in ogni momento a prendere il suo posto al fianco di Max Verstappen. Comunque, al di là del futuro di Sergio Perez, chi altro si trova nella “lista nera”? Alexander Albon acciuffa il secondo posto a causa di 4.444.000 € di danni. Terzo, invece, il pilota Mercedes George Russell; quest’ultimo è costato alla scuderia anglotedesca 3.165.000 € di danni.
Nessuno di loro, comunque, raggiunge i numeri di Perez, che ha perso nettamente il confronto con Verstappen in pista e conta solo qualche podio in questa stagione. La sua carriera in F1 non è mai stata così tanto sulla graticola, e le prossime settimane saranno davvero decisive per lui. Oltre ai risultati poco incisivi, anche tutti questi danni alla macchina potrebbero costargli caro…anche se non quanto sono costati a Red Bull.