Moto GP

MotoGP, l’ex pilota si dà al ciclismo: c’è l’annuncio!

L’ex pilota della MotoGP ha deciso di intraprendere una nuova avventura: l’accordo è sempre più vicino. 

Dalla moto alla bici. Sta per iniziare una nuova avventura per il 35enne spagnolo, Aleix Espargaró. L’ex pilota, dopo aver annunciato il ritiro al termine della scorsa stagione di MotoGP, è sempre più vicino dal dare il via ad una nuova avventura nel mondo del ciclismo. Aleix Espargaró, da sempre grande amante della bici, si appresta ad unirsi al team della Lidl-Trek per la stagione 2025. Per lo spagnolo si tratterebbe di una parentesi intrigante, anche se molto probabilmente nel ruolo di testimonial. 

In questo modo, però, Aleix Espargaró riuscirebbe a coniugare l’attività di ciclista con quella di collaudatore della Honda in MotoGP. Lo spagnolo ha accettato la proposta della scuderia giapponese, che andrà in vigore per la prossima stagione, poco dopo aver detto addio all’adrenalina da pista. Ritiro che è arrivato al termine dell’esperienza alla guida dell’Aprilia. Oltre ad affidargli la carica di ambassador della squadra, la volontà della Lidl-Trek (squadra professionistica del circuito UCI World Tour) sarebbe quella di permettere a Espargaró la partecipazione ad alcuni eventi gravel. Una disciplina che Espargaró conosce molto bene, avendo già avuto modo di cimentarsi sullo sterrato con la mountain bike.

Dalla moto alla bici: nuova avventura per Aleix Espargaró

Aleix Espargaró sembra essere sempre più orientato a vestire i panni del ciclista, sposando in pieno il progetto della Lidl-Trek. In merito al futuro dello spagnolo, ha parlato Luca Guercilena. Il Team Principal della Lidl-Trek è stato intercettato dai microfoni di ‘Tuttobiciweb.it’: “Aleix è qui con noi in ritiro perché è da sempre un grandissimo appassionato di ciclismo e diventerà dal prossimo anno un nostro testimonial, ma è chiaro che non firmerà con noi alcun contratto da professionista, solo e soltanto da testimonial e con ogni probabilità correrà qualche corsa con la gravel”. 

Le parti stanno valutando attentamente quale ruolo sarà il ruolo principale di Aleix Espargaró nel team. Le intenzioni sono quelle di raggiungere quanto prima un accordo vantaggioso per ambo le parti. Il 35enne spagnolo ha sempre sostenuto di avere delle indubbie qualità per correre a grandi livelli in bicicletta, forte delle sue esperienze pregresse in eventi come la Cape Epic. L’ex pilota dell’Aprilia ha preso parte anche al Challenge de la Plana, evento ciclistico che va in scena nella Comunità Valenciana.

Dalla MotoGP alla Bici: nuova avventura per Aleix Espargaró – (Ph: Profilo Instagram Espargaró) AutomotoriNews

In questi giorni, l’ex pilota è in ritiro nella Spagna del sud proprio con la Lidl-Trek capeggiata da Mads Pedersen e Jonathan Milan. Espargaró già nel 2021 era stato molto vicino dal sottoscrivere un contratto con il Team Movistar, salvo poi decidere di proseguire la sua carriera in MotoGP. Nel corso degli anni, lo spagnolo ha avuto l’occasione di coltivare la sua passione per la bicicletta allenandosi con corridori professionisti come José Joaquín Rojas, “Purito” Rodríguez, Juanjo Lobato, Carlos Verona e Juanpe López. Quest’ultimi due fanno parte proprio della Lidl-Trek, squadra pronta ad inserire ufficialmente Aleix Espargaró nella propria scuderia.

Nunzio

Recent Posts

Audi, confusione sui modelli: in pochi conoscono la differenza tra queste 3 sigle pronunciatissime

In pochi conoscono le differenze fra queste rinomate sigle dell'Audi, tuttavia c'è eccome qualche variazione.…

14 minuti ago

Formula 1, arriva un premio speciale per Perez: ecco il motivo

Il pilota messicano ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nel corso della cerimonia dei FIA Awards,…

2 ore ago

Honda sfornerà l’ultima edizione di uno storico modello: dopo questa uscirà per sempre dai listini

Ancora una "botta" e poi addio, questo modello ci lascerà per sempre. Honda darà l'addio al classico…

4 ore ago

Renault Ulm, la versione di Twingo 4×4 nata per il fuoristrada: super low-cost ma con tanta plastica

La Twingo quattro per quattro che abbiamo quasi potuto guidare. Era un bolide interessante, ecco perché…

5 ore ago

Elon Musk asfaltato: non si è inventato niente, questa tecnologia esisteva già 40 anni fa

Sarà pure stato colui che l'ha resa famosa...ma Elon Musk non si è inventato l'auto…

7 ore ago

Qual’è la supercar più pericolosa di tutte? Una statistica dimostra che questa è quella che causa più incidenti mortali

C'è un'automobile su tutte considerata veramente pericolosa. Una statistica dimostra che questa è la "regina…

20 ore ago