Sembra una normale Honda CBR 1000, ma quando scoprirai il segreto che nasconde rimarrai senza parole

Quella che stiamo per vedere sembra veramente una semplice Honda CBR 1000, ma la verità è abbastanza diversa.

La Honda CBR 1000 è sicuramente una delle motociclette sportive più apprezzate e amate di sempre. Realizzata a partire dal 2004, soprattutto i motociclisti che amano la velocità e la potenza in una motocicletta ne hanno apprezzato le qualità straordinarie. Ancora oggi è molto ricercata, anche se quella che stiamo per scoprire non è esattamente quella che sembra.

Honda CBR 1000 RR modificata
Sembra una Honda CBR 1000, ma la realtà è completamente un’altra (www.automotorinews.it – Instagram aditya_076)

Per livrea ed estetica ricorda molto proprio la CBR 1000, ma scoprendo qualcosa di più su tale due ruote le cose cambiano radicalmente. Approfondiamo allora la questione riguardante questo particolare modello giapponese, che promette di essere non solo unico nel suo genere, ma addirittura sorprendente e mai visto.

Sembra una Honda CBR 1000: come stanno le cose veramente

Quella che a primo impatto sembrava essere una Honda CBR 1000 è in realtà una Goldwing, ovvero una motocicletta da turismo lussuosa e confortevole creata sempre dal genio del noto costruttore giapponese. Da qualche appassionato, però, è stata trasformata quasi completamente. Chiamata Goldwing 1800 RR, ha un aspetto che definire singolare è poco. Progettata da Cedric Smith, tale motocicletta ha iniziato la sua particolare storia nel 2010, quando è stata trovata completamente distrutta o quasi. Adesso è rinata, ma in un modo quasi del tutto diverso rispetto alle sue (ex) sorelle.

Honda CBR 1000 RR modificata
Non fart ingannare dalla carena: non è una Honda CBR 1000 (www.automotorinews.it – X Uncle B)

Telaio e motore sono di una Goldwing 1800 del 2010, mentre la sospensione anteriore è quella di una Suzuki GSX-R 1000. Forcellone e carenatura, invece, appartengono a una Honda CBR 1000 RR (e si vede). Secondo Smith, colui che l’ha rimessa in piedi e anche di più, la cosa più difficile che ha dovuto fare è stata quella di ricreare completamente il cablaggio elettrico per adattarlo alle carene. Quello che potremmo definire come il suo secondo creatore non ha rivelato di quale performance è capace questo straordinario esemplare reinventato, tuttavia si tratta sicuramente di una realizzazione unica.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere, sempre con una Goldwing protagonista. Sembra che tale motocicletta ispiri gli appassionati con più fantasia in assoluto, che talvolta – come in questo caso – arrivano a creare dei progetti veramente incredibili. Quella che a prima vista sembra una CBR 1000 RR, alla fine dei conti, ha dimostrato di esserlo solo in parte. Non a tutti piace questo genere di lavorazione, tuttavia spezziamo una lancia a favore di Cedric Smith; in questo caso parliamo di una moto praticamente rovinata o quasi. Le sue mani hanno operato per mettere di nuovo in sesto una Goldwing…o quella che una volta era una Honda Goldwing.

Change privacy settings
×