Formula 1

Leclerc da brividi: il messaggio del monegasco entusiasma i tifosi della Ferrari

Charles Leclerc ha caricato il mondo Ferrari con il suo ultimo messaggio: il pilota della Rossa tiene alte le aspettative! 

Charles Leclerc ha dedicato un lungo post sui social per fare un simbolico saluto a quella che è stata l’ultima stagione di Formula 1, ma anche per mandare un messaggio ai tifosi della Ferrari. Le parole del pilota monegasco sono state accolte con grande entusiasmo dai tifosi della Rossa, lasciando sensazioni positive per quello che sarà il prossimo futuro. 

La stagione per Leclerc si è conclusa con la terza posizione nella classifica piloti ed un secondo posto in quella dei costruttori, ma anche con la separazione da Carlos Sainz. Ancora una volta, Charles Leclerc ha visto Max Verstappen proclamarsi il campione indiscusso della Formula 1. Tuttavia, il monegasco non demorde, proiettando con fiducia al 2025. Lo conferma il suo post scritto al termine della giornata di test di Abu Dhabi, il quale ha messo la parola fine ad una stagione lunga ed estenuante. 

Il messaggio di Leclerc è da brividi: tifosi in estasi

Nonostante sia arrivato alle spalle di Verstappen e Norris nella classifica pilota e dietro alla McLaren nella graduatoria dei costruttori, Charles Leclerc si è detto comunque soddisfatto e orgoglioso della stagione da poco conclusasi: “E niente, la stagione 2024 è finita. Terzo nel campionato piloti e secondo nel campionato costruttori. Siamo andati così vicini al raggiungimento del nostro obiettivo finale e, perdere il campionato all’ultima gara, è difficile da digerire. Ma sono molto orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto come squadra quest’anno. Abbiamo trasformato un duro inizio di stagione in una lotta per il titolo Costruttori fino all’ultimo giro dell’ultima gara”. 

Leclerc non ha dubbi, il momento della Ferrari arriverà: “Vincere Monaco e Monza è sempre stato un mio sogno e quest’anno siamo riusciti a vincerli entrambi. È qualcosa che ricorderò per sempre. Carlos, grazie per essere un fantastico compagno di squadra e per avermi sempre spinto a migliorare. È stato un onore lottare al tuo fianco per la Ferrari. E infine grazie a tutti voi che mi avete sostenuto per tutto l’anno nei momenti belli e brutti. Arriverà il nostro momento, ne sono sicuro. Ci lavoreremo a fondo per prepararci la prossima stagione nel migliore dei modi, e ci riproveremo. Grazie”.

Leclerc entusiasma i tifosi della Ferrari con il suo post – (Screen) AutoMotoriNews

La Ferrari, così come Leclerc, tiene alte le proprie ambizioni, il blasone lo impone d’altronde. Segnali positivi in vista del 2025 sono arrivati in occasione di quello che è stato l’ultimo giorno di scuola. La Ferrari si è confermata competitiva nei test di Abu Dhab, con Charles grande protagonista. Il monegasco ha staccato il miglior tempo nella giornata di test a Yas Marina: 1:23.510. Insomma, Leclerc lancia dei segnali inequivocabili, in attesa di fare ufficialmente coppia con Lewis Hamilton. 

Nunzio

Recent Posts

Nuovo Codice della Strada: tutte le nuove violazioni che possono farti spendere un sacco di soldi

Con il nuovo Codice della Strada sarà necessario fare molta attenzione alle nuove violazioni che…

17 minuti ago

Queste vendutissime auto hanno rischiato comunque di far fallire i produttori: il motivo è surreale

Vendere bene non è sinonimo di successo. Lo provano queste auto, tutti successi commerciali che…

2 ore ago

Dimmi che auto guidi e ti dirò come parcheggi: quelli con la Bmw si dice siano i “peggiori”

E se l'auto che guidi la dicesse lunga sulle tue abilità al volante? Meglio ancora…

5 ore ago

Verstappen alla Mercedes, la clamorosa rivelazione del pilota della Red Bull

Il pilota parla dei colloqui avuti con Toto Wolff e rivela un incredibile retroscena sulla…

6 ore ago

Posto di blocco, come fare per non farsi fermare: con questi “trucchi” diventi invisibile

Con il Nuovo Codice della Strada anche un bicchierino di troppo ti costa un fermo.…

8 ore ago

Ricarichi spesso il telefono in auto? Se lo fai in questo modo stai sbagliando: i danni sono enormi

Se ricarichi il telefono in auto in questo modo, sappi che stai sbagliando di grosso.…

10 ore ago