La nuova Panda sembra pronta a sconfiggere qualsiasi rivale. Ecco i dati che provano che il successo tricolore è assicurato!
L’arrivo della Fiat Nuova Panda sul mercato ha scosso un po’ i clienti storici di Fiat, preoccupati del fatto che la loro automobile preferita potesse finire per essere snaturata in favore dell’ennesimo SUV di piccole dimensioni; le immagini rivelate quest’estate però hanno rassicurato tutti: non solo l’auto è chiaramente un’utilitaria ma riprende perfino la linea dello storico modello degli anni ottanta.
Mentre ci prepariamo ad accogliere questo nuovo gioiello sulle nostre strade, perché non rivedere i motivi che rendono questo modello un probabilissimo successo commerciale al pari – se non superiore – delle generazioni precedenti? Iniziamo dalle misure. L’auto è lunga poco meno di quattro metri, rimanendo perfetta per la città. Con una capacità di carico di 225 litri, la spesa entrerà perfettamente nel vano bagagli senza problemi.
L’altezza da terra maggiorata dell’auto che ricorda la Panda Cross ma è un modo per ammiccare ai clienti che cercano un SUV di piccole dimensioni permette all’auto di affrontare anche i terreni accidentati senza troppe difficoltà. La vettura ha cinque porte, è comoda quindi per famiglie numerose oltre che per individui che usano l’auto per il tragitto casa – lavoro e in generale, per le faccende quotidiane.
Prezzi e prestazioni, cosa sappiamo
Il motore elettrico dell’auto offre una rispettabile potenza di 113 cavalli che assicura sicuramente prestazioni più che discrete in città quanto sulle strade a scorrimento veloce. Dal punto di vista dell’autonomia, dovremmo stare tranquilli con un range minimo di 320 chilometri con una singola ricarica. Chiaro che l’autonomia va verificata con dei test su strada, ancora non disponibili.
All’interno, l’auto sfoggia la fibra di bambù come principale materiale cosa che, oltre a richiamare in modo simpatico il nome della vettura, permette di contenere consumi, costi e sprechi. Non manca però la tecnologia con un bel monitor di infotainment da 10 pollici che permette di controllare al 100% ogni aspetto dell’auto in ogni momento e di non far annoiare i passeggeri.
Per ora sono state annunciate due versioni: una “base” dal prezzo di appena 24.999 euro che propone tra le altre cose Car Play, condizionatore e cerchi da 16 ed una da 27.990 euro che propone qualche optional in più come un caricatore per Smartphone e diversi ADAS aggiuntivi. A queste premesse l’auto, rilasciata in tutta Europa, sarà sicuramente un successo commerciale!