L’Aston Martin tiene alte le proprie ambizioni in vista della stagione che verrà: la nuova figura alza il livello della scuderia.
Prosegue senza freni la campana acquisti dell’Aston Martin. La scuderia di Silverstone vuole rilanciare le proprie ambizioni in vista della prossima stagione, alzando ulteriormente l’asticella con dei colpi mirati e di qualità. L’Aston Martin conta di fare il tanto agognato salto di qualità al prossimo mondiale, grazie anche all’approdo in squadra di Adrian Newey.
La scuderia di Silverstone punta a migliorarsi sempre più e per questo ha deciso di rendere parte integrante del proprio ambizioso progetto anche Daniel Juncadella. In ordine di tempo, si tratta dell’ultimo innesto di Aston Martin. Jucandella è stato nominato come nuovo pilota simulatore. Lo spagnolo affiancherà Felipe Drugovich e Stoffel Vandoorne, i due “Test & Reserve driver” della squadra.
Per la precisione, Daniel Juncadella ha iniziato a lavorare con la suddetta scuderia già durante il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi dello scorso fine settimana. Inoltre, per il pilota iberico si tratta di un ritorno, avendo già lavorato con la squadra di Silverstone nel 2014, quando si chiamava Force India. All’epoca, Juncadella ricopriva il ruolo di terzo pilota.
Chi è Daniel Juncadella?
Daniel Juncadella, spagnolo di 33 anni, è un dei piloti più affermati nel mondo GT ed Endurance. Nella stagione da poco conclusasi, ha rappresentato i colori di Corvette, facendo parte del team TF-Sport nel Campionato Mondiale Endurance (WEC). Il nuovo volto dell’Aston Martin è stato anche vincitore del Gran Premio di Macau di F3 nel 2011, della Formula 3 Europea e del Master di F3 nel 2012 con i colori del team Prema.
Mentre nelle ruote coperte, Daniel Juncadella può fregiarsi di aver vinto un GT World Challenge Endurance Cup e un Intercontinental GT Challenge, stando al volante di una Mercedes GT3. Inoltre, il pilota spagnolo è gestito dalla A14 Management, società che ha come “boss” Fernando Alonso. Il 33enne spagnolo è amante del Sim Racing e spesso passa il tempo con Max Verstappen per il team Redline, squadra leader per quanto riguarda il settore delle competizioni virtuali.
Daniel Juncadella è stato accolto con grande entusiasmo dall’Aston Martin. Il team principal, Mike Krack, ha speso delle parole bellissimo in seguito all’ufficialità dell’operazione: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Daniel nella squadra. Il ruolo di pilota al simulatore è importante, poiché il suo feedback dal simulatore avrà un impatto sullo sviluppo della vettura e sulle nostre prestazioni durante i weekend di gara. Ha una grande abilità ed esperienza al volante e non abbiamo dubbi che diventerà una risorsa preziosa per noi”.
Lo stesso neo colpo della scuderia ha commentato con grande emozione la sua nuova avventura: “Sono davvero felice di entrare a far parte dell’Aston Martin Aramco Formula One Team come pilota per il simulatore. Le strutture dell’AMR Technology Campus sono davvero impressionanti e posso vedere l’ambizione e la determinazione di tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto. Non vedo l’ora di sostenere il team dal campus in avanti”.