MotorSport

Colapinto, l’indizio che nessuno si aspettava: altro che addio alla F1!

Franco Colapinto è stato uno degli osservati speciali nella parte finale della stagione di Formula Uno, che ha visto il suo ultimo atto ad Abu Dhabi.

Uno dei protagonisti che ha infiammato questo finale di stagione, tra la lunga rincorsa di Max Verstappen per il quarto titolo iridato di fila e la lotta fino all’ultimo per il Mondiale Costruttori tra McLaren e Ferrari, è stato senza dubbio Franco Colapinto. Il suo impatto è stato decisamente importante, anche se nelle ultime uscite di stagione si è un po’ dissolto, tra i vari DNF e un rendimento non esattamente all’altezza dei suoi primi disimpegni in Formula Uno. Per lui si era parlato anche di un possibile approdo in Red Bull (al posto di Sergio Perez, ndr), ma ad aver avuto la meglio dovrebbe essere Doohan (in attesa di capire come la scuderia austriaca si lascerà, per l’appunto, con Perez).

Intanto, però, Franco Colapinto dice addio alla Williams, che quest’oggi ha visto già i primi km di Carlos Sainz in occasione dei test di fine stagione. In molti, soprattutto dall’Argentina (dove è divenuta una vera e propria star), chiedono una sua conferma nel paddock. Auspicio, a quanto pare, condiviso anche dal box Williams: c’è, infatti, chi gli augura un ritorno in pista già nel 2025, scatenando così tutto l’entusiasmo di chi vuole vedere il pilota argentino ancora in gioco.

F1, enigma futuro per Colapinto: come stanno le cose

Destino tutto da decifrare per Franco Colapinto: il pilota argentino non occuperà il sedile Williams, motivo per cui dovrà attendere altre situazioni per capire se può tornare immediatamente in griglia già dal 2025.

Colapinto, l’indizio su un suo ritorno fa impazzire i suoi fan – automotorinews – Screen You Tube Williams Racing

L’unica strada possibile per l’argentino sembra essere a questo punto Alpine: il contratto tra la scuderia e Jack Doohan è valido fino al 2025 ed è condizionato a quelli che saranno i risultati in pista. Nel caso in cui il rendimento non dovesse convincere Briatore, ecco che quest’ultimo potrebbe fiondarsi su Colapinto.

Ciò che resta fuori discussione, invece, è proprio l’addio a Williams: arrivano anche smentite circa un possibile ruolo da terzo pilota, motivo per cui bisognerà aspettare altro. “Spero di rivederti in griglia nel 2025“, ha dichiarato uno dei membri della Williams in occasione del video saluto al pilota argentino, per cui tutto il Sudamerica spera in un colpo di scena per rivederlo in tempi brevi su una monoposto di Formula Uno.

Francesco

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

3 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

5 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

6 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

8 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

16 ore ago