Se indossi questo casco ti fermano e ti arrestano direttamente: scattati i controlli a tappeto dei carabinieri

Se indossi questo casco, vieni fermato e arrestato immediatamente. Ecco cosa sta accadendo davvero nelle ultime ore.

Con il Codice della Strada non si scherza. Non soltanto in Italia, dove è chiaro che alcune norme sono molto rigide. Il motivo per cui si dà così tanta importanza a ciò che gli utenti della strada fanno o non fanno è principalmente dovuto al fatto che può capitare anche di rimanere feriti o peggio (e, in uno scenario ancor più drammatico, causare danni a cose o persone esterne).

Carabinieri con questo casco ti fermano
Se hai questo casco potrebbero fermarti (www.automotorinews.it – Instagram poliziadistato112)

Ecco perchè è meglio fare attenzione a cosa e come non rispettiamo un articolo del famosissimo codice. Parlando di conseguenze, comunque, indossare questo genere di casco può tradursi in un arresto quasi immediato.

Le forze dell’ordine tengono talmente tanto al rispetto di questa particolare normativa che hanno deciso di effettuare dei controlli a tappeto. Cerchiamo di approfondire un po’ di più cosa sta succedendo.

Se indossi questo casco, ti fermano: cosa sta succedendo

A Roma, essendo una delle città più grandi e affollate d’Europa, ne capitano di ogni tutti i giorni, anche se forse è singolare quanto successo di recente. Il riferimento va a ciò che hanno fatto dodici persone fermate dalle forze dell’ordine della capitale, cittadini che si dividono in studenti, avvocati, geometrici o medici; queste persone sono state sorprese mentre indossavano i caschi di Cooltra, società di noleggio di scooter elettrici.

Carabinieri con questo casco ti fermano
Cooltra, 12 persone fermate con caschi e scooter Cooltra: ecco perché 8www.automotorinews.it – Instagram Cootlra_es)

Mezzi di trasporto che, di solito, si trovano custoditi in un bauletto. E così, questa dozzina di elementi sono stati rintracciati mentre erano alla guida di veicoli del tutto privati, e che quindi possono essere considerati rubati a tutti gli effetti. Non è stato difficile riconoscerli, dato che i colori delle livree sono abbastanza evidenti e di impatto: verde e blu. Anche il marchio del brand ha fatto la differenza, nonostante chi era alla guida ha cercato in tutti i modi di coprirlo, tramite per esempio l’utilizzo di adesivi appiccicosi.

@radioromatv I carabinieri di Roma hanno arrestato 12 persone per il furto di caschi di proprietà della società di noleggio scooter elettrici Cooltra. Gli individui, di varia età e professione, sono stati sorpresi mentre indossavano i caschi rubati, riconoscibili dal marchio e dai colori verde e blu. I furti avvenivano mentre i caschi erano custoditi nei bauletti degli scooter elettrici in sosta. Le indagini sono partite a seguito delle continue denunce della società, che segnalava circa 350 furti mensili. #furti #caschi #cooltra #roma #carabinieri #indagini #notizie #scooter ♬ suono originale – Radio Roma

Le dodici persone di nazionalità italiana sono state rintracciate nel centro storico; le indagini del Nucleo Operativo di Roma sono state portate avanti e risolte dopo la denuncia del marchio di noleggio. Quest’ultimo, dato che questa storia andava avanti al ritmo di oltre 300 furti al mese, era evidentemente esasperato da una situazione oramai sempre più insopportabile. La speranza, ovviamente, è che tutto sia finalmente terminato per sempre. Anche perché, con numeri del genere, è diventata davvero una stiuazione difficilmente gestibile.

Change privacy settings
×