Michael Schumacher, a distanza di anni spunta fuori il casco che indossava: i tifosi non ci credono (Foto)

Dopo moltissimi anni è spuntato fuori il casco che Michael Schumacher indossava. Si tratta di un pezzo veramente unico, le foto non mentono.

Michael Schumacher è davvero una delle più grandi leggende della storia della Formula Uno. Il fuoriclasse tedesco ha conquistato risultati eccezionali nel corso della sua carriera, laureandosi per sette volte campione del mondo e diventando il secondo più vincente e con più pole position (dietro solo a Lewis Hamilton, che lo ha scavalcato negli ultimi anni).

Schumacher casco
Schumacher, spunta fuori il casco del campione (www.automotorinews.it – Instagram Michael Schumacher)

Purtroppo negli ultimi anni le notizie su di lui e sul suo stato di salute sono state davvero poche dopo l’incidente che ha subito sugli sci a Meribel oltre dieci anni fa.

La sua famiglia ha optato per la riservatezza e la privacy assoluta nei suoi confronti. A prescindere da ciò, comunque, nessuno dimentica mai l’ex leggenda dell’automobilismo, e a testimonianza di ciò si è tornati a parlare di lui grazie al suo casco indimenticabile.

Michael Schumacher, ecco l’iconico casco: uno spettacolo

Michael Schumacher ha avuto una lunga carriera sportiva, che è iniziata addirittura nel 1991. Dopo il debutto a Spa-Francorchamps sulla Jordan, week end di gara in cui stupì veramente tutti quanti, approdò in Benetton. Nella scuderia anglo-italiana conquistò i suoi primi due titoli mondiali, ma questa è un’altra storia. Oggi vedremo un casco storico e unico appartenuto all’ex ferrarista. In vendita all’asta di Bonhams Cars e stimato dai 24 ai 30.000 euro, il casco in questione risale proprio al ’91.

Schumacher casco
Casco Schumacher in vendita (www.automotorinews.it – Bonhams Cars)

Il marchio che lo contraddistingue è quello dell’azienda Arai, ed è firmato sulla visiera in argento. gli altri loghi presenti sono quelli di Ford, Vivil, Camel, Mobil 1 e Benetton. Non mancano segni e graffi dovuti principalmente all’usura, ma è anche comprensibile dato che sono passati oltre trent’anni. per il resto appare in ottime condizioni. Altre caratteristiche sono il colore nero dell’imbottitura e del tessuto interno, mentre la fibbia è in lega. Presente anche il cinturino nero e il cavo per le comunicazioni radio.

Schumacher ha utilizzato sia caschi targati Shoei che quelli Arai nel corso del suo primo anno in F1, tuttavia per i suoi primissimi Gran Premi fece uso dei prodotti dell’azienda giapponese (in Belgio e Italia). Peraltro si tratta degli stessi caschi usati da lui in Formula 3000. Ovviamente, per l’approdo nella classe regina, sono stati ornati dei loghi degli sponsor precedentemente citati. Si tratta di un cimelio straordinario e indimenticabile. Schumacher non era ancora il campione che sarebbe diventato più avanti, ma rimane comunque un ricordo straordinario di un mito dello sport impareggiabile.

Change privacy settings
×