La Formula Uno è da sempre uno sport molto rinomato, apprezzato e amato da tutti quanti. L’ultima news ha lasciato tutti a bocca aperta.
La Formula Uno è davvero uno degli sport più amati e apprezzati in assoluto. All’interno della classe regina del motorsport sono passati i migliori marchi automobilistici e anche i migliori piloti. Talenti purissimi che non solo hanno segnato pagine indelebili di automobilismo, ma anche la vita di tanti appassionati, tifosi e addetti ai lavori.
Ancora oggi, la classe regina delle quattro ruote influenza tantissimo milioni di persone al mondo, anche se alcune storie sono conosciute da pochissimi, quantomeno finché non vengono svelate.
Il riferimento va al racconto di una persona che ha deciso di abbandonare definitivamente la F1 per fare l’attore. Per quanto possa sembrare assurdo, è tutto vero. Approfondiamo, allora, quella che sembra davvero una sceneggiatura degna del migliori film di Hollywood.
Abbandona la F1 per fare l’attore: la notizia incredibile
Da poco tempo su Netflix è disponibile la serie Senna, che oltre a raccontare dell’iconica carriera del fuoriclasse brasiliano si sofferma anche sulla grande rivalità che ha contraddistinto la sua storia sportiva e quella di Alain Prost, quattro volte campione del mondo di F1. Gli attori che si sono trasformati all’interno della serie in Senna e Prost sono Gabriel Leone e Matt Mella. Quest’ultimo in particolare ha una storia davvero incredibile alle spalle; per interpretare il francese, ha dovuto accettare una clausola nel contratto che lo costirngeva ad abbandonare la Formula Uno.
Come raccontato da lui stesso ai microfoni di Motorsport, ha lavorato per McLaren nel 2021 e nel 2022. Avrebbe dovuto farlo anche nel 2023, ma ha dovuto rifiutare e non ha neanche potuto dare spiegazioni particolarmente precise. Sembra una storia assurda, ma evidentemente non si poteva fare altrimenti. Dopotutto, recitare all’interno di un progetto del genere richiede un impegno e una costanza non irrilevanti.
Ma sicuramente non è la sola ragione che ha portato a questa definizione degli eventi. In ogni caso, ciò che è certo è che tale serie sicuramente aumenterà ancor di più la considerazione positiva nei confronti del campione Senna, che ha lasciato un segno straordinario nel cuore e nella mente di appassionati, addetti ai lavori ed evidentemente anche attori. Di sicuro nella scelta fra la Formula Uno vera e propria e un ruolo straordinario come quello di interpretare il grande rivale del brasiliano, Alain Prost, non ha avuto particolari dubbi Matt Mella.