Maxi richiamo Honda per un modello iconico, si rompe un perno nel motore: si fermano oltre 18mila moto

Problemi per questo modello Honda molto famoso. I clienti non sanno che fare, continua a sfasciarsi! 

Immaginate quanto potrebbe essere fastidioso salire a bordo della vostra motocicletta…solo per scoprire che questa non si accende! Un problema gravissimo che mette ogni centauro che la guida in una pessima situazione, soprattutto se ama viaggiare e magari si trova a centinaia di chilometri da casa quando il suo veicolo si mette a fare questo tipo di capricci.

Honda moto problema da risolvere
I clienti di Honda hanno un grosso problema – www.AutoMotoriNews.it

La casa giapponese Honda che solitamente è ben nota per la qualità e l’affidabilità dei suoi modelli si trova a fare i conti con un problema abbastanza imbarazzante: uno dei suoi modelli di punta infatti sta avendo un grosso problema che porterà senza dubbio ad un richiamo su larga scala per risolverlo. Sembra proprio che sia il motore il nodo della quesitone.

Il problema è stato notato per prima dalla stampa tedesca che ha mostrato come decine di migliaia di esemplari di un modello massiccio quanto diffuso della casa giapponese non stiano funzionando come dovrebbero. Le moto in questione infatti non si accendono più: ma cosa può essere successo e soprattutto, come farà il brand con l’ala dorata a risolvere la situazione?

La tua moto non si accende, ecco perché

Al centro del problema abbiamo la Honda Gold Wing, una motocicletta da viaggio molto popolare che il brand produce da decine di anni e che viene utilizzata – in configurazione speciale – anche dalle forze dell’ordine di numerosi paesi. Già qualche mese fa ben 126.000 unità di questo modello erano state richiamate a causa di un problema ai freni. Ora però, la situazione è ben più grave.

Honda Gold Wing richiamo moto
Richiamate oltre 18mila Honda Gold Wing (Honda) – www.AutoMotoriNews.it

Altre 18.000 unità di questo modello sono state messe al centro della lente di ingrandimento dei tecnici Honda per un difetto alla vite di bloccaggio, un minuscolo componente – se rapportato al resto dei pezzi del motore – che mantiene il rotore di accensione vicino all’albero motore. Questo piccolo dettaglio sta rendendo la vita dei proprietari un inferno.

Quando questa vite si blocca, il sistema di accensione smette di funzionare, cosa molto probabile se guidate una Gold Wing SC79 costruita tra il 7 novembre 2017 ed il 7 luglio 2021; la casa sta già intervenendo con un richiamo per risolvere quanto prima e se non siete soddisfatti del modello, potete sempre scambiarlo con una Africa Twin. Speriamo che tutto venga risolto rapidamente!

Change privacy settings
×