News

Guai grossi per uno dei calciatori più famosi del mondo: rischia il carcere per una distrazione alla guida

E’ una delle star del momento ma rischia comunque grosso. Questo calciatore sta per finire in carcere? Ecco la questione. 

Non è raro che personaggi molto famosi se ne infischino di regole e leggi fino a pagarla con il carcere, anche nel campo dello sport. Ci sono tantissimi esempi di avvenimenti di questo genere come i numerosi problemi avuti fuori dal campo da campioni del calibro di Radja Nainggolan o Roy Keane o le vicissitudini legali del fighter di MMA Conor McGregor, di nuovo a processo per una presunta violenza ai danni di una donna.

Rischia l’arresto per una multa – www.AutoMotoriNews.it

A volte però basta davvero poco per finire nel mirino delle autorità, come ha scoperto di recente un campione enorme nel mondo del calcio moderno. Pensate che per una distrazione al volante e forse, una seconda dimenticanza legata al pagamento della successiva sanzione, questa star potrebbe teoricamente finire in manette secondo le leggi di un paese in cui si trova spesso per lavoro o vacanza.

Ci riferiamo ad Erling Haaland. Non stiamo scherzando! Proprio il bomber assoluto del Manchester City ha di recente violato il severo Codice della Strada di un paese nostro vicino. Peccato che a differenza dell’Italia o della Norvegia, questa nazione abbia una politica di “zero tolleranza” verso chi non si sbriga a saldare le multe. Ecco cosa rischia di passare il campione biondo.

Haaland rischia la prigione? Ma cosa succede?

Erling Haaland non ha certo bisogno di presentazioni dal momento che parliamo di uno degli attaccanti più prolifici del mondo. Le 38 reti segnate in 39 partite con la maglia della Norvegia e le ben 75 messe a segno in 78 match con il suo Manchester City nella Premier League, un campionato dove portieri e difensori sanno il fatto loro, non sono altro che un biglietto da visita perfetto per un bomber di grande caratura.

Haaland rischia groso – www.AutoMotoriNews.it

Un campo in cui il campione pare non eccellere semmai è quello della guida! Haaland infatti secondo il periodico Blick che scrive in Svizzera dove è avvenuto l’episodio che ha colpito il campione avrebbe presto una multa per divieto di sosta o eccesso di velocità pari a 64 euro. Uno scherzo per una persona che guadagna milioni all’anno. Solo che per dimenticanza o strafottenza, Erling non ha mai pagato questa somma!

Il problema è che nel Cantone di Vaud dove è accaduto il fatto non pagare una sanzione costa un giorno di prigione come pena detentiva. A quanto pare l’attaccante biondo sarebbe già nella lista nera della polizia locale ed è un bel problema, considerando che suo padre vive proprio in quella località ed Haaland prima o poi dovrà tornarci. Niente panico: siamo sicuri che pagando con gli interessi, il bomber potrà sfuggire all’arresto e tornare a godersi le bellissime montagne svizzere!

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Rivoluzione Dacia, è pronto il modello sportivo “low-cost”: sembra una Ferrari da 360 cavalli

La Dacia è nota per i suoi modelli a basso costo, tuttavia questo fa davvero…

2 ore ago

Truffe all’assicurazione, sono riusciti a farsi rimborsare 140mila euro con un sistema a dir poco esilarante: arrestati

Le truffe all'assicurazione sono all'ordine del giorno, anche se questa in particolare è veramente singolare.…

3 ore ago

Fiat 500, questo vecchio modello costa come una Limousine: il dettaglio è sconvolgente

La Fiat 500 è famosa e nota ai più per essere un modello economico e…

17 ore ago

Mr Bean vende la sua auto, altro che Mini, questa costa più di una Ferrari

Mr. Bean è arrivato a prendere una decisione importante per quanto riguarda il futuro della…

18 ore ago

Queste sono le auto con cui si fanno più incidenti mortali: la statistica è spaventosa

Ti sei mai chiesto quali siano le vetture più pericolose di tutte? I dati non…

20 ore ago

Acquistano da un concessionario una Kia rubata: oltre il danno, la beffa per questa coppia di coniugi sfortunati

Acquistano un'automobile ma era rubata. Non dovrebbe accadere in un concessionario ufficiale, eppure...  Nel nostro paese, il…

21 ore ago