Batosta Ferrari, i tifosi dovranno aspettare per vedere Hamilton con la tuta rossa

Manca sempre meno al debutto di Lewis Hamilton in Ferrari, anche se i tifosi dovranno aspettare più del previsto.

Dopo una stagione davvero lunga e complicata, nonostante due vittorie a Silverstone e Spa-Francorchamps, Lewis Hamilton si appresta a diventare ufficialmente un pilota della Ferrari.

Lewis Hamilton Ferrari debutto
Debutto Hamilton in Ferrari: ecco quando (www.automtoorinews.it – Instagram lewis Hamilton)

La sua carriera è stata costellata di successi, soddisfazioni e tanti record battuti, tutto questo da rivale numero uno del cavallino rampante; adesso, con più di cento vittorie, cento pole position e sette mondiali alle spalle, vuole mettersi in gioco nel team che non diventa campione del mondo piloti dal 2007, quando a conquistare l’ambitissimo successo ci pensò Kimi Raikkonen (proprio davanti a Hamilton ai tempi della McLaren).

Ma quand’è che il campione inglese guiderà per la prima volta la Ferrari? Scopriamo quanto effettivamente i tifosi dovranno aspettare per vederlo completare i primi giri sulla monoposto rossa.

Lewis Hamilton in Ferrari: quando debutterà

In vista del Gran Premio di Abu Dhabi, week end di gara in cui peraltro la Ferrari si giocherà il mondiale costruttori con la McLaren, la Mercedes si prepara a salutare l’uomo dei record per eccellenza, Lewis Hamilton. Sarà infatti l’ultima tappa della carriera dell’inglese nel team con cui ha vissuto da protagonista il più grande dominio della storia della F1. Per quanto riguarda il suo futuro, però, quando potrà iniziare a guidare per la Ferrari?

Lewis Hamilton Ferrari debutto
Lewis Hamilton in Ferrari, praticamente impossibile il debutto ad Abu Dhabi (www.automotorinews.it – Instagram lewis Hamilton)

La prima possibilità probabilmente svanirà, ovvero quella dei test ad Abu Dhabi dopo la gara. Hamilton ha infatti un contratto fino al 31 dicembre 2024 con il team anglotedesco, che evidentemente non gli concederà di liberarsi in tempo per provare subito la Ferrari. Lo stesso fuoriclasse britannico, in ogni caso, ha spiegato che “non avevo intenzione di fare il test, l’ho spiegato anche a Vasseur. In un mondo perfetto, sarebbe fantastico guidare la prima volta la Ferrari senza essere visto“. Hamilton ha continuato dicendo che sicuramente perderà qualcosa in termini di confidenza, rendendo il processo di adattabilità più lungo e complesso, tuttavia cercherà di dare il massimo per recuperare il tempo che verosimilmente perderà.

E così, assai probabilmente, pare proprio che verrà il momento di provare la Ferrari nel 2025 a Fiorano, la storica pista di Maranello. I tifosi del cavallino rampante dovranno pazientare ancora un po’ prima di vedere il sette volte campione del mondo guidare la monoposto italiana, anche se parliamo di davvero pochi mesi prima del debutto definitivo e ufficiale verso la nuova emozionante avventura di un atleta senza tempo.

Change privacy settings
×