Ford Fiesta pronta a tornare sul mercato: ecco come sarà il nuovo modello

Era l’automobile preferita dei clienti Ford stando ai dati. L’azienda ha deciso per un clamoroso ritorno di fiamma. 

L’addio a tanti modelli leggendari ha segnato un momento molto duro da digerire per gli appassionati di motori di tutto il mondo. Tra tutti, quello alla storica Ford Fiesta avvenuto dopo circa 50 anni di produzione continuata che ha fatto si che padri, figli e nonni si passassero queste popolari vetture di padre in figlio ha sicuramente toccato non poco i clienti di Ford.

Ford Fiesta grande ritorno mercato
Ford Fiesta: l’inatteso ritorno avverrà presto (Ford Press Media) – www.AutoMotoriNews.it

Nel frattempo, la politica di Ford nei confronti delle auto elettriche non sembra aver portato enormi soddisfazioni al marchio: il suo progetto più ambizioso, quello di produrre un pick-up tutto elettrico dotato dei migliori optional tecnologici del mondo non ha dato infatti un riscontro economico importante: si pensa addirittura che la casa stia perdendo soldi per ogni unità del veicolo venduta!

Come entrano in connessione questi due eventi? Semplicemente, il marchio potrebbe aver lanciato una nuova strategia per coniugare le nuove sfide sul mercato delle citycar con quelle dell’elettrico. Forse, il ritorno di una Fiesta in versione a batteria potrebbe riportare i clienti meno convinti in casa Ford, almeno, questo sembra essere l’obiettivo della casa in base a ciò che abbiamo scoperto in queste ore.

Fiesta, il ritorno potrebbe essere dietro l’angolo

Secondo la rivista El Carro Colombiano, la casa con l’ovale blu come logo potrebbe avere già in progetto un ritorno tutto elettrico della popolare vettura americana. La Ford Fiesta, uscita di produzione da nemmeno un biennio, ha già un’erede tutta a batteria. Ma sarà simile all’ultima generazione? E soprattutto da dove arriva questa indiscrezione fantastica?

Fiesta Ford ritorno auto mercato
Fiesta, nel 2026 appuntamento con la nuova versione! (Ford Press Media) – www.AutoMotoriNews.it

A parlare in modo criptico di questo progetto è stato il CEO di Ford E Marin Gjaja che, in una recente intervista con la stampa britannica, ha detto molto chiaramente che tra il 2026 ed il 2027 vedremo nuove Ford elettriche in circolazione tra cui una versione di nuova fattura del SUV Puma e, soprattutto, una compatta per la città.

Chiaramente con due anni di anticipo sul progetto il CEO non può dirci come si chiamerà questa vettura ma la stampa di tutto il mondo è già convinta: sarà l’erede della Fiesta. Questo perché si tratta dell’unica vettura di questo tipo a cui Ford non ha dato una erede negli ultimi anni. E anche se portasse un altro nome, c’è poco da fare: la vedremo comunque come un ritorno della Fiesta sotto mentite spoglie.

Change privacy settings
×