Questa Ferrari in vendita ha sul “libretto” una marea di passaggi di proprietà, proprio per questo è richiestissima: erano tutti super vip

Questa Ferrari in vendita ha un passato alle spalle davvero ricco, e in tutti i sensi. I suoi proprietari erano veri e propri VIP.

Il mondo delle auto d’epoca è affascinante e ricco di storie, ma poche di esse possono competere con l’eccezionalità di una Ferrari rara, una delle icone dell’automobilismo mondiale.

Ferrari in vendita
Ferrari in vendita, questa in particolare ha un passato intenso alle spalle (www.automotorinews.it)

Recentemente, una Ferrari di grande valore, che è appartenuta a una celebrità di primo piano, è stata messa in vendita a un prezzo che ha attirato l’attenzione degli appassionati e dei collezionisti. Questa vettura non è solo un’auto; è un pezzo di storia, un simbolo di lusso e prestigio, e un’opera d’arte su quattro ruote.

Ferrari, in vendita un’icona dal passato intenso

La Ferrari di cui vi stiamo parlando è un’automobile davvero d’eccezione; è stata messa in vendita a più di due milioni di euro, e in passato è stata utilizzata da personaggi popolari come Steve McQueen, Jane Fonda e Miles Davis. La rossa in questione è una 275 GTB, una delle più celebri della casa automobilistica di Maranello. Il motore è dotato di un elegante pannello interno in legno, mentre l’iconico stemma Ferrari è piazzato con eleganza sul volante vintage.

Ferrari in vendita
Ferrari 275 GTB in vendita: vale più di due milioni di euro (www.automotorinews.it – RM Sotheby’s)

Auto del 1966, è finita all’asta presso RM Sotheby’s. Il cruscotto in legno e gli eleganti interni neri la rendono affascinante, così come la carrozzeria in acciaio. Per quanto riguarda la macchina, come detto ha avuto svariati proprietari famosi; ad esempio apparteneva a Roger Vadim Plemiannikov, noto sceneggiatore, registra e produttore cinematografico, e sua moglie Jane Fonda: sono i due proprietari a cui questa Ferrari è maggiormente legata.

Presero la vettura nel 1966, e la tennero fino al 1968, quando venne restituita alla Franco-Britannic Autos, che vendette la Ferrari in seguito. Negli ultimi cinque anni, la splendida vettura italiana ha subito un restauro completo e ha ricevuto la certificazione Ferrari Classiche; significa che motore, telaio e cambio sono gli stessi da quasi sessant’anni. Nel 2024, incredibilmente, appare esattamente com’era quando Plemiannikov e sua moglie Jane l’avevano ricevuta. I tanti popolari proprietari che hanno avuto l’onore di utilizzarla rendono la 275 GTB in questione ancora più unica e inimitabile.

L’evento di RM Sotheby’s non riguarda solo la vendita di un’auto; rappresenta anche un’opportunità per celebrare la cultura automobilistica e l’eredità di una delle marche più prestigiose al mondo. Le Ferrari non sono semplici automobili; sono simboli di ingegneria, passione e stile di vita. Possedere una creatura del cavallino rampante, in particolare una con una storia così affascinante, è un sogno che molti alimentano.

Change privacy settings
×