Una brutta mossa di Lewis Hamilton poteva costargli caro…la persona a cui ha fatto questo “sgarbo” o quasi non lo avrebbe mai perdonato.
Il mondo del motorsport è caratterizzato da grande spettacolarità ed emozioni incredibili. Le persone si sintonizzano per seguire le gare ed eccitarsi di fronte a sorpassi, duelli e competizione tra i piloti in lizza ma spesso, ciò che accade fuori dalla pista ruba la scena alla gara stessa. Molti episodi storici infatti hanno riguardato avvenimento esterni al severo ed indiscutibile verdetto del circuito…
Ne abbiamo avuti di episodi strani che hanno riguardato i piloti fuori dal paddock. Esempi recenti impressi nella memoria degli appassionati sono la corsa di Michael Schumacher verso i box McLaren con il campione intenzionato a picchiare Coulthard per un sorpasso azzardato in pista o l’arresto di Bertrand Gachot per una presunta aggressione che gli costò praticamente la carriera.
Oggi però parliamo di un avvenimento che poteva realmente scatenare un incidente diplomatico, considerando la caratura della persona a cui il pluricampione Lewis Hamilton, uno dei più titolati della storia con ben sette mondiali iridati portati a casa prima del suo approdo in Ferrari previsto per l’anno prossimo ha fatto uno “sgarbo”. Vediamo cosa accadde quel giorno.
Torniamo all’anno 2015 quando Hamilton correva ancora con i colori della Scuderia Mercedes-Benz con cui sembrava realmente inarrestabile. Il pilota inglese aveva trionfato, quell’anno, anche al GP di Sochi in Russia quando i rapporti tra il mondo occidentale e quello russo erano ancora cordiali. Dopo la gara come di consueto fu il Presidente del paese Vladimir Putin a consegnare il trofeo al campione, un uomo che non è certo noto per la sua pazienza verso la mancanza di rispetto o addirittura il dissenso.
In un video riportato di recente su Instagram dalla pagina Video Italiani vediamo il campione rischiare davvero grosso: nell’inquadratura infatti sembra proprio che il pilota schizzi con lo Champagne preso per festeggiare il primo posto il capo di stato russo Putin! Nei commenti, l’ironia si è sprecata accostando l’episodio alla scomparsa “misteriosa” di tanti antagonisti e dissidenti del Presidente.
Dal canto suo però in una successiva intervista Hamilton ha negato di aver toccato con una sola goccia di Champagne il presidente russo, con queste parole: “No, non l’ho fatto, non ho spruzzato Putin con lo champagne, è colpa dell’inquadratura della foto. Non ho fatto nulla e non voglio che mi accada nulla”. Possibile in effetti che l’inquadratura particolare del video dia una visione sbagliata dell’episodio. Chissà. Resta un avvenimento curioso e, potenzialmente almeno, molto pericoloso per il pilota!
La Fiat 500 è famosa e nota ai più per essere un modello economico e…
Mr. Bean è arrivato a prendere una decisione importante per quanto riguarda il futuro della…
Ti sei mai chiesto quali siano le vetture più pericolose di tutte? I dati non…
Acquistano un'automobile ma era rubata. Non dovrebbe accadere in un concessionario ufficiale, eppure... Nel nostro paese, il…
La Fiat Multipla è sempre stata molto discussa per il suo singolare aspetto, e questo…
La Lamborghini Urus e la Ferrari Purosangue sono automobili straordinarie, ma guardate che spettacolo questa…