Ineos Grenadier è stata una delle automobili più apprezzate degli ultimi anni, ma questa versione è davvero singolare.
Il mondo dell’automobile è in costante evoluzione, con nuove tecnologie e design che emergono ogni giorno. Tuttavia, ci sono modelli che riescono a mantenere un fascino intramontabile, catturando l’attenzione degli appassionati e dei neofiti.
Tra questi, un veicolo che ha conquistato il cuore di molti per il suo stile e le sue capacità tecniche e meccaniche: l’Ineos Grenadier. In molti si chiedono che fine abbia fatto; a quanto pare, per quanto non sia la stessa identica cosa, lo storico modello potrebbe fare ritorno presto sul mercato in una versione per certi versi totalmente nuova.
Ineos Grenadier: una versione particolare
La Suzuki Jimny ha avuto un successo tale da fare immaginare agli appassionati di auto alcune fusioni davvero molto particolari; ad esempio con il marchio Toyota e con quello Ineos. Il noto fuoristrada giapponese è stato immaginato di recente con un concept capace di replicare molte delle caratteristiche dell’Ineos Grenadier, una vettura molto amata e di cui forse si è parlato meno di quel che meritasse negli ultimi anni. Anche se ovviamente non si tratta di una produzione reale, il ‘ritorno’ dell’auto in questione – abbinata alle caratteristiche della Jimny – attira tanti automobilisti e appassionati.
Grazie a qualche designer, ecco un concept davvero eccezionale, in cui le linee e il design di due auto molto popolari si uniscono insieme per creare qualcosa che non è mai stato visto prima, dalla carrozzeria compatta ai fari rotondi fino al cofano rialzato e la griglia anteriore. Anche se ovviamente non possiamo dire quali specifiche tecniche caratterizzino tale autovettura, dato che il Jimny ha sempre avuto un motore non superiore ai 100 cavalli, possiamo immaginare che la potenza aumenterebbe in caso di unione fra le due autovetture. I cavalli dell’Ineos Grenadier, infatti, sono quasi 300.
Per quanto si tratti solo ed esclusivamente di un concept, non sarebbe una cattiva idea per l’immenso fuoristrada targato Ineos divenire più compatto. Il segmento dei SUV dalle dimensioni limitate, in effetti, sta andando alla grande. Una vettura meno imponente potrebbe essere a disposizione di un pubblico decisamente più ampio. Forse il produttore inglese non agirà mai in questo senso, ma fare un pensierino su un progetto del genere non sarebbe affatto una pessima idea. A prescindere da ciò che può o meno avvenire, di sicuro l’ennesima fusione con la Suzuki Jimny appare più attarente che mai.