A volte invece è il caso a premiare l’intraprendenza e la curiosità di persone che si trovano solo nel posto giusto al momento giusto: proprio il caso di oggi in cui un ritrovamento incredibile è stato portato avanti da un gruppo di TikToker, titolari del canale CochesTopMadrid. Durante un giro in un garage abbandonato di Madrid, il gruppo si è imbattuto in un’auto potenzialmente rarissima.
La vettura è una rara Rolls Royce Corniche, un bolide di lusso costruito a cavallo tra gli anni settanta ed i primi del duemila dalla casa inglese che ha fatto sognare i super ricchi di tutto il mondo. Benché tra le quattro generazioni delle vetture ci siano diverse differenze estetiche e meccaniche, il motore 8V da ben 6.000 cc di cilindrata è rimasto lo stesso dalla prima all’ultima.
Abbandonata da Julio!
L’automobile in questione è un modello cabriolet di un grazioso bianco panna, apparentemente parte della prima o seconda serie dell’auto. La cosa sconvolgente però oltre allo stato di abbandono e lo strato di polvere che troviamo sulla carrozzeria del bolide sono i documenti trovati all’interno: l’auto sarebbe stata venduta a Los Angeles nel 1982 niente poco di meno che a Julio Iglesias!
Potete constatare tutto nel video qui sotto, anche se la star non ha smentito ne confermato ufficialmente che l’auto sia mai stata sua, per il momento almeno. La star spagnola classe 1943 è particolarmente famosa in Italia per un brano che ai suoi tempi, ha scalato le classifiche pop: Se mi lasci non vale del 1976, traccia uscita quindi tre anni dopo l’entrata in produzione della Corniche.
Non sarebbe la prima volta che una vettura rara di una star viene ritrovata in queste condizioni: tempo fa era toccato alla Lamborghini Miura della popstar ellenica Konstantin Kokotas, lasciata ad arrugginirsi nel parcheggio del vecchio Hotel Hilton di Atene. Una Corniche normale potrebbe valere circa 150mila euro; quella di Iglesias in persona forse molto, molto di più.
@cochestopmadrid Rolls royce de Julio Iglesias #coches #cochesmadrid #rollsroyce #carspotting ♬ Autobahn – SCH