Google Maps fa una scoperta sensazionale: dal satellite si scopre un’auto abbandonata da anni che vale una fortuna

Google Maps è utilissimo per i tanti viaggiatori stradali, ma questa volta la sua utilità è stata decisamente più singolare.

Google Maps ha un’utilità notevole per milioni di utenti in tutto il mondo. Dopotutto, ed è davvero difficile dire il contrario, l’applicazione di navigazione del noto motore di ricerca fa sempre più parte delle nostre vite in maniera intensa e costante.

Google Maps auto abbandonata ritrovata
Google Maps ritrova un’auto abbandonata (www.automotorinews.it)

Lo usiamo per sapere dove andare, come farlo nel miglior modo possibile, quali ristoranti o hotel cercare e molto altro ancora. Stavolta, però, la sua funzione è stata quella di ritrovare un’automobile abbandonata da anni.

Non sembra affatto essere un veicolo qualsiasi, ma anzi, tutto il contrario. Nelle prossime righe cercheremo di approfondire e capire di cosa si tratta: le possibilità che il modello ritrovato valga tantissimo, comunque, non sono affatto basse.

Quale auto abbandonata è stata ritrovata grazie a Google Maps

Google Maps ha ritrovato una DeLorean DMC-12 abbandonata a Mozart, località del West Virginia situata negli Stati Uniti. Non è affatto uno scherzo, dato che questo incredibile avvenimento è accaduto davvero grazie a un utente che è riuscito a dimostrare cosa l’app è stata in grado di catturare. Ma come ha fatto ad arrivare fin lì e, conseguentemente, rimanerci? Innanzitutto, è bene precisare che l’immagine non è affatto recente.

Google Maps auto abbandonata ritrovata
DeLorean, ritrovata grazie a Google Maps (www.automotorinews.it – Reddit)

Tale scatto risale infatti al 2021, anche se pare che l’autovettura si trovi in quella stessa posizione da molto più tempo ancora. Come si può notare facilmente, l’auto è parcheggiata appena fuori dalla strada principale. Nella parte posteriore della vettura si vede come le foglie si siano accumulate nel corso del tempo. L’aspetto della macchina è abbastanza trascurato, ma nonostante l’abbandono e il tempo che avrà inciso sull’aspetto della vettura, possiamo dire tranquillamente che il modello in questione si è bene o male mantenuto in condizioni accettabili.

basterebbe davvero poco, in effetti, per restaurarlo a dovere. Purtroppo nessuno ha agito in tal senso, e infatti anche una immagine recente di Google Maps ha mostrato l’automobile in questione ancora sul solito punto di tre anni fa. La maggior parte delle persone conosce la DeLorean per la saga cult di Ritorno al Futuro, una serie di pellicole cinematografiche che hanno dato gloria a volontà alla mitica automobile. Proprio per questo motivo, è un peccato vederla abbandonata a bordo strada come se fosse un rottame da buttare qualunque.

Change privacy settings
×