Auto

Concessionario auto chiude oltre 40 anni fa: la scoperta fatta oggi all’interno ha dell’incredibile

Chiude oltre quarant’anni fa un concessionario auto nel quale adesso è stata fatta una scoperta che ha davvero dell’incredibile.

I concessionari auto sono molto diversi rispetto a com’erano anni e anni fa. Come ogni struttura realizzata dall’uomo, infatti, anche questi devono cambiare ed evolversi per diventare migliori e più adatti a ciò che cercano i clienti nel 2024. In alcuni casi è per questo motivo che tali società chiudono, e in altri casi le ragioni sono decisamente diverse.

Che scoperta in un concessionario auto (www.automotorinews.it)

Chissà qual è il motivo che ha portato alla chiusura di questo concessionario auto oltre quarant’anni fa. Qualsiasi sia la ragione, appare davvero a dir poco incredibile la scoperta fatta di recente all’interno dello stesso vecchio impianto.

Scoperta incredibile in questo vecchio concessionario: è tutto vero

La scoperta straordinaria che vi abbiamo anticipato nelle precedenti righe è avvenuta in Germania, esattamente quando un gruppo di ricercatori ha trovato questa concessionaria che conteneva un gruppo di vetture Ford. Pare che queste unità risalgano agli anni ’80. Fino a qua, di incredibile c’è poco, anche perché parliamo di una struttura di oltre 40 anni fa. Ciò che ha dell’incredibile è che tutte le auto rimaste all’interno sono completamente nuove.

Ford ritrovate in concessionario auto abbandonato (www.automotorinews.it – YouTube Auto Retro)

Ricoperte di polvere, ma sempre nuove. Sul canale YouTube di Auto Retro sono state condivise varie immagini di queste macchine, e pare proprio che siano abbastanza buone le condizioni di questi modelli. Una volta sul posto, grazie a un permesso ricevuto per entrare, hanno trovato il ‘tesoro americano’ composto da Ford Orion, Fiesta, Escort e due Sierra. Tutte quante non hanno completato neanche un chilometro e non sono neanche state immatricolate. Secondo le informazioni raccolte, la concessionaria in questione aveva chiuso per la morte del titolare, ma l’attività non cessò immediatamente.

I parenti dell’uomo tentarono di portare avanti comunque la sua impresa, purtroppo però non funzionò e l’azienda chiuse i battenti definitivamente. Per molti anni continuarono a mantenere pulito questo posto, malgrado la tragedia accaduta all’ex titolare, e in seguito iniziarono ad accogliere visitatori curiosi di osservare tutte quelle Ford praticamente mai toccate. Negli ultimi anni le auto sono state definitivamente abbandonate. Ad oggi è davvero molto difficile dire quale futuro attende questi modelli a quattro ruote, tuttavia è un bene che siano state trovate. Magari potranno avere una considerazione diversa, o in qualche museo o fra le mani di chi intende davvero valorizzare modelli che sicuramente non meritano di essere dimenticati in questo modo.

Christian Camberini

Recent Posts

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

3 ore ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

7 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

9 ore ago

Ferrovie dello Stato assume capistazione senza laurea: generosa offerta di lavoro, come candidarsi

Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…

11 ore ago

“Le auto di questo produttore sono le più costose da mantenere”, lo affermano i professionisti | Marchio diffusissimo

Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…

12 ore ago

Stellantis, annunciato lo stop ufficiale: ecco cosa sta succedendo

Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…

14 ore ago