Hai mai visto il bolide unico di Mark Zuckerberg? Degno di uno degli uomini più potenti del mondo…
L’inventore dei social media come li conosciamo, il CEO di Meta, uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di oltre 193 miliardi di dollari che lo mette quasi sullo stesso piano del CEO di Tesla Elon Musk: per molti, Mark Zuckerberg è l’eponimo dell’uomo di successo del nostro tempo, nonostante alcune controversie che hanno toccato il suo operato negli anni.
Era il 2004 quando Zuckerberg ed un equipe costituito da altri quattro colleghi lanciò The Facebook, poi ridotto a Facebook, inizialmente un progetto per mettere in contatto online studenti delle diverse facoltà universitarie degli States. Ad oggi, con oltre 2 miliardi di utenti attivi, il social network creato dal team del miliardario è uno dei più famosi del mondo.
Chiaramente una persona così ricca può comprare qualsiasi automobile voglia. Tuttavia, Zuckerberg è andato oltre ed ha deciso di farsi realizzare su misura una vettura unica, basata su un SUV che abbiamo tutti visto almeno una volta nelle nostre città. Certo che in questa configurazione non avremmo mai pensato potesse esistere.
La limousine unica di Zuckerberg
Il proprietario di Meta ha scelto un’auto che non è esattamente sobria, per i propri spostamenti. Avete presente il SUV che ha dato inizio alla moda dei SUV stessi? Bene, si tratta della Porsche Cayenne, uno dei veicoli di questo genere più iconici che si siano mai visti. Con un motore V8 Biturbo da 460 cavalli nella versione base, la Cayenne è una vettura di tutto rispetto anche sotto il profilo motoristico.
La vettura è stata modificata con un assetto “allungato” che permette di salire a bordo con maggiore facilità. Difficile stimare le misure esatte di questa limousine che Zuckerberg e la sua compagna hanno sfoggiato sui social network: sembrerebbe lunga il doppio di un Cayenne che è lungo già circa 5 metri in versione base. Sicuramente, il comfort di bordo è aumentato anche perché le sospensioni sono state prese da un fuoristrada.
La vettura è un tuning unico, con freni modificati e una verniciatura grigia speciale. Chiaramente, sarà molto complicato per il mezzo staccare da 0 a 100 in soli tre secondi come fa il modello base. Il prezzo di questa straordinaria conversione? Sconosciuto! Il CEO di Facebook ha fatto della privacy uno stile di vita. Paradossale.