Il restyling di questa famosa utilitaria spacca il mercato: prezzo abbattuto, la porti a casa con 4.500 euro

Il mercato dell’automotive sembra essere stato coinvolto in un restyling davvero incredibile. Il prezzo di vendita è incredibile.

Ogni anno vengono fuori nuove automobili da decine di produttori sparsi in tutto il mondo. Alcune auto riescono a innovare il settore, altre puntano al miglior rapporto qualità-prezzo e altre ancora cercano di realizzare la vettura più tecnologica e prestazionale possibile.

Utilitaria 4500 euro
La nuova utilitaria dal presso shock (Auotomotorinews.it)

In questo contesto di continuo sviluppo ingegneristico, esistono anche automobili capaci di stupire i clienti con un restyling di assoluto livello. Pare proprio essere il caso di un veicolo che può arrivare a costare meno di 5.000 euro.

Utilitaria famosissima a un prezzo bassissimo: i dettagli

Il mondo delle auto elettriche sta vivendo una fase di grande innovazione e sviluppo, e la Wuling MINI EV rappresenta un esempio emblematico di questa tendenza. Dopo il grande successo della prima generazione, Wuling, ha annunciato ufficialmente l’arrivo della seconda generazione della sua MINI EV. Questa nuova versione promette di essere non solo più grande, ma anche più economica, rispondendo così a una domanda sempre crescente nel mercato delle auto elettriche.

La Wuling MINI EV ha catturato l’attenzione di molti consumatori grazie al suo design compatto e alle sue caratteristiche funzionali. La prima generazione ha registrato vendite straordinarie, soprattutto in Cina, dove le auto elettriche stanno diventando sempre più popolari grazie a incentivi governativi e a una crescente consapevolezza ambientale. La nuova MINI EV si propone di capitalizzare su questo successo, con una serie di miglioramenti che la rendono ancora più attraente per i potenziali acquirenti.

Utilitaria restyling 4.500 euro
Wuling Mini EV, restyling più economico del modello del 2020 (www.automotorinews.it – GMAuthority)

Prodotta e sviluppata dalla joint venture SAIC-GM-Wuling, l’auto nuova dovrebbe essere più grande del precedente veicolo, quindi lunga 3,25 metri, larga 1,51 e alta 1,58. Migliora il design esterno e sarà in grado di offrire più spazio nell’abitacolo (rimanendo sempre un modello compatto). Sugli esterni verranno adottati particolari più moderni, e a bordo dovrebbero esserci quattro posti con tanto di portellone posteriore.

Il motore elettrico non dovrebbe essere tanto diverso dal precedente, montato sul posteriore e dotato di una potenza di circa 40 CV. Alimentato da batterie LFP, può raggiungere i 100 chilometri orari di velocità massima. La nuova Wuling Mini EV potrebbe costare meno di 4.500 euro, quindi parliamo di un valore di mercato davvero icnredibilmente basso. Certo, è bene ricordare che vanno considerati i vari dazi e i costi di importazione, difficile quindi – se e quando arriverà in Europa – che questa vettura a zero emissioni arrivi a costare così poco. Ma in ogni caso rimane il fatto che sia una delle utilitarie più convenienti in assoluto all’interno del mercato attuale, se non la più conveniente.

Change privacy settings
×