Coupè sportive anni 90, questo modello giapponese oggi lo compri con pochi soldi ed è un investimento sicuro

C’è un modello giapponese che, se apprezzi le coupé sportive anni ’90, devi assolutamente tenere in considerazione: costa davvero pochissimo.

Negli anni ’90, il panorama automobilistico era caratterizzato da una vivace competizione tra le case automobilistiche per creare le auto sportive più desiderabili e avanzate. In questo contesto, il Giappone emerse come un leader indiscusso, grazie alla sua capacità di combinare tecnologia all’avanguardia, design accattivante e prestazioni eccezionali.

Auto giapponese coupé storica a basso prezzo
Questa coupé giapponese famosissima costa poco (www.automotorinews.it)

Modelli come la Toyota Supra, la Nissan Skyline e la Honda NSX divennero icone del loro tempo, desiderate da appassionati e collezionisti in tutto il mondo. Ce n’è stata anche un’altra che, però, è riuscita a gudagnarsi rispetto ed ammirazione a volontà. Un’autovettura che approfondiremo a dovere nelle prossime righe: ecco di quale mezzo a mtoore stiamo parlando.

Non una giapponese qualunque: adesso costa pcoo, ma che passato glorioso

Come abbiamo detto in precedenza, c’è stato un periodo in cui le automobili giapponesi sono state capaci di farsi un nome più che rilevante all’interno del mercato automobilistico internazionale; e ci sono riuscite grazie anche ad autovetture come la Toyota Celica. Si tratta di una delle macchine che sono state in grado di permanere all’interno dell’immaginario collettivo di appassionati e collezionisti, specialmente con la sua settima generazione. Arrivata dopo la sesta, con mille aspettative e altrettante pressioni addosso, fu prodotta verso la fine degli anni novanta.

Nella sua configurazione 1.8 VVT-i, godeva di un motore spettacolare, era dotata di una guida molto maneggevole e godeva di uno stile davvero funzionale; fu, infatti, capace di connettersi agli anni novanta e ai primi duemila senza soffrire più di tanto l’avvento del ventunesimo secolo. La due posti giapponese in questione, tornando al motore, è dotata di un propulsore a quattro cilindri da 1.8 litri e capace di erogare fino a 143 CV. Il consumo medio si attestava sui 9 litri per 100 chilometri. Rispetto a qualche modello più moderno e recente, era tutt’altro che dispendiosa in termini di consumo di carburante. Ma quanto costa esattamente quest’autovettura? A quanto pare, le cifre sono davvero basse.

Auto giapponese coupé storica a basso prezzo
Toyota Celica, una leggenda a meno di 20mila euro (www.automotorinews.it – Autoscout 24)

Su Autoscout24, ad esempio, è acquistabile a circa 17.000 euro. Il noto portale automobilistico permette di acquisire un modello così storico e famoso a un valore di mercato davvero a portata di mano per moltissimi automobilisti. Certo, il riferimento va a una coupé che ormai ha più di vent’anni, ma rimane comunque un’automobile molto elegante e solida. Il suo acquisto, quindi, non deve spaventare più di tanto. Chi ne farà uso, oltre che a tornare un po’ indietro nel passato, si godrà un veicolo veramente spettacolare e indimenticabile.

Change privacy settings
×