Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste. Il regolamento parla chiaro: può essere tua.
Alcune automobili rimangono nella storia per le loro caratteristiche innovative ed emozionanti, altre anche solo per il loro enorme successo commerciale. E’ il caso della Lamborghini Urus che, almeno per un bel po’ di tempo, rimarrà nella storia per essere la Lambo più venduta di sempre, cosa anche scontata dato che trattandosi di un SUV, costa relativamente poco rispetto alle supercar.
Ciò non significa che questa sia una vettura da prendere in qualche modo sotto gamba: anzitutto, il costo rimane comunque proibitivo per una persona con uno stipendio normale – si aggira sui 245mila euro per un’auto nuova – e la sua potenza non ha molto da invidiare ad una Gallardo o una Huracan. La Lambo Urus vanta un motore V8 dalla potenza variabile che oscilla tra i 666 e gli 800 cavalli a seconda del modello preso in considerazione.
Con caratteristiche ed un prezzo del genere, non stupisce certo che la lista di persone che guiderebbe volentieri questo bolide sia molto lunga. Ma come fare se non si hanno tutti questi soldi? Una nota popstar famosa ad inizio duemila ha risposto all’enigma lanciando un contest interessante che permetterebbe di vincere questa macchina. Ecco le regole…
Portati a casa una Urus, come fare
In questi giorni sul profilo Instagram della nota popstar Shakira, celebre per brani come il successo internazionale Waka Waka e la traccia entrata nella colonna sonora del Film Zootropolis Try Everything, è apparso un post che nessuno ha inizialmente preso per vero. E invece, era la pura verità: “Lo confermo. Regalerò la mia auto ad uno di voi!”, scrive Shakira sul suo profilo Instagram.
Tuta indosso e vistose treccine sul capo, Shakira procede a spiegare il regolamento in un post ad hoc: basta caricare un video sul proprio profilo TikTok o Instagram con un hashtag, #elcarrodeshakira. Nel video bisogna eseguire un ballo o una performance musicali di qualche tipo con il brano Soltera della cantante in sottofondo, singolo uscito circa un mese fa e publicato da Shakira stessa. Il contest terminerà il 29 novembre, quindi bisogna sbrigarsi!
Cinque persone saranno selezionate da una giuria che comprende l’artista per arrivare in finale dove, dopo una seconda fase del contest, la Urus della popstar sarà donata al vincitore. L’auto vale circa 285mila euro e Shakira promette di coprire le spese per il ritiro del mezzo che si trova a Miami. Unica “fregatura” per noi italiani? Per partecipare, bisogna essere residenti negli States ed aver compiuto diciotto anni. Peccato, una Lambo tutta viola è il sogno di tutti. O no?