Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio chiave in MotoGP!
Riconoscere al primo sguardo un campione di Formula Uno o MotoGP o, per chi segue questa competizione forse meno popolare ma altrettanto spettacolare, di World Rally Championship è facile. Del resto questi personaggi sono “sbattuti” sulle copertine di ogni rivista del settore ogni giorno. Molto più difficile però è fare un altro gioco con i piloti o i Vip del mondo del motorsport.
Oggi ne facciamo uno molto simpatico con voi lettori. Vi proponiamo la foto di un personaggio che ha fatto la storia di uno sport, tra l’altro italiano, che tutti seguiamo con simpatia e grande affetto. Questa persona ha accompagnato il percorso di uno dei più grandi campioni di una disciplina che proprio in questi anni sta capitalizzando moltissimo interesse. Meglio ancora, continua a farlo ancora oggi!
Qui lo vedete quando era ancora un bambino piccolo ma frequentava già il campione italiano con cui ha intessuto un rapporto di profondo affetto e rispetto nel corso degli anni. I due migliori amici hanno una lunga storia insieme e si può dire che ogni titolo che il campione ha vinto, ha avuto anche questo Vip come co-protagonista. Avete capito chi è? Forse, vi serve qualche indizio!
Il suo migliore amico
Ultima chance per indovinare prima che vi sveliamo la risposta con una bella foto! Il campione in questione ha corso in MotoGP dove ha vinto moltissimi titoli. La persona nella foto è il suo migliore amico e, ad oggi, dirige anche una delle sue importantissime attività. Ebbene si: stiamo parlando del migliore amico di Valentino Rossi, il dottore della motocicletta!
Alessio “Uccio” Salucci è stato a fianco di Valentino Rossi per ognuno dei nove titoli iridati che il super campione tricolore ha portato a casa nel corso degli anni. Ad oggi però, il rapporto tra i due – un’amicizia nata quando erano ancora bambini piccoli come prova il post qui sotto – non si è interrotto affatto. In effetti, Salucci è il Direttore sportivo del team VR46.
Avete riconosciuto il personaggio in questione? Certo, fa un effetto particolare vedere da bambino un Vip del mondo della MotoGP. Ne è passato di tempo ma, oggi come allora, Valentino e Alessio sono legati come due fratelli; solo che dagli skateboard sono passati a veicoli un po’ più veloci!