Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato automotive: com questa auto low cost.

Nel panorama automobilistico contemporaneo, il concetto di auto elettrica di lusso è spesso associato a marchi come Tesla, noti per le loro innovazioni tecnologiche e prestazioni elevate.

Auto a meno di 10mila euro
Auto a meno di 10mila euro (www.automotorinews.it)

Tuttavia, esiste un’alternativa sorprendente e accessibile che sta catturando l’attenzione degli acquirenti più attenti al budget: una berlina a cinque porte completamente elettrica che può essere acquistata per meno di 10.000 euro.

L’alternativa a Tesla

Anche se magari non è un costruttore famoso, rinoamto e apprezzato come Tesla, anche il colosso cinese BYD sta facendo passi da gigante per quanto riguarda lo sviluppo di automobili elettriche. All’interno di questo articolo vedremo la ‘piccola’ Seagull, una vettura molto compatta e decisamente a basso costo del marchio orientale. Fra le ultime costruzioni targate BYD, propone due autonomie differenti (seppur con lo stesso ciclo combinato CLTC): 305 e 405 chilometri. Lato sicurezza, da considerare i quattro airbag e la ricarica rapida. Sul sito web cinese di iChelaba Motor è acquistabile a un prezzo di 9.700 dollari.

Auto a meno di 10mila euro
BYD Seagull, prezzo davvero bassissimo (www.automotorinews.it – iChelab Motor)

E’ bene specificare che si tratta di un prezzo di configurazione basso, per scoprirne uno più specifico sarà necessario contattare l’azienda che ha proposto tale valore di mercato. In ogni caso, si tratta di un veicolo davvero conveniente, senza dimenticare che iChelaba Motor può organizzare il trasporto della macchina direttamente dalla Cina. Per quanto piccola, poi, la Seagull appare proprio come un’elettrica completa. Lunga 3,78 metri, mostra anche un design davvero originale. Insomma, non appare affatto come la classica vettura cinese davvero troppo ispirata alle vetture occidentali. La BYD Seagull, inoltre, detiene anche dettagli tecnici molto personalizzati. Il vano di carico, a schienale posteriore abbattuto, può raggiungere la capacità di carico di 930 litri.

Tale automobile è ben rifinita anche nelle portiere, nei sedili e nelle maniglie. I sedili anteriori in particolar modo godono di un poggiatesta di buonissima qualità. Per quanto BYD non sia ancora all’altezza di Tesla, è veramente un modello molto apprezzabile sotto qualsiasi punto di vista. Il prezzo è sicuramente un punto di forza indiscutibile per la piccola vettura cinese, ma come abbiamo detto non è il solo aspetto che rende una delle ultime realizzazioni del famosissimo marchio orientale davvero speciale. Prima di raggiungere la creatura di Elon Musk ci sarà davvero moltissimo da lavorare, ma in ogni caso è sicuramente un buonissimo punto di partenza da tenere in considerazione. Dal basso, dopotutto, sono partiti anche i più grandi.

Change privacy settings
×