Auto

E’ identica a una Jeep Wrangler ma costa 14mila euro: file impazzite davanti alle concessionarie

La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco un po’ meno: cosa ha di tanto speciale.

Nel mondo automobilistico, è raro trovare un veicolo che possa competere con l’iconica Jeep Wrangler, soprattutto in termini di design e performance fuoristrada. Tuttavia, un nuovo concorrente sta attirando l’attenzione degli appassionati di auto e degli amanti dell’avventura.

Ricorda la Jeep Wrangler, ma costa decisamente meno (www.automotorinews.it)

Con un prezzo sorprendente di soli 14 mila euro, questo veicolo si presenta come un’alternativa accessibile alla Jeep Wrangler, mantenendo molte delle caratteristiche che rendono quest’ultima così amata.

Caratteristiche, prezzo e somiglianza con la Jeep Wrangler

L’automobile di cui vi stiamo parlando, e che ricorda neanche troppo vagamente la Jeep Wrangler, è la Mahindra Thar Roxx. Il produttore indiano ha creato un’autovettura che, comunque, sa distinguersi dalla creatura del colossale rivale statunitense. Versatile e con una propria identità, il Thar Roxx è un fuoristrada lungo 4,4 metri, largo 1,8 e alto quasi due. Si tratta, in verità, di un mezzo a motore a metà fra un’auto compatta e un bestione offroad, il che significa che è capace di sposare due modelli di clienti differenti: le famiglie e gli amanti dello sterrato e del terreno tortuoso.

Mahindra Thar Roxx: ricorda la Jeep Wrangler, ma costa decisamente meno (www.automtoorinews.it – Mahindra)

 

Il vero, sorprendente dettaglio di questa macchina – oltre alla vera differenza con il progetto targato Jeep – sta nel prezzo: in India la Thar Roxx è venduta a soli 14.000 euro. Una vera sorpresa, considerando che questa vettura presenta anche interni decisamente interessanti, che la rendono lussuosa e confortevole al tempo stesso. I materiali utilizzati, nonostante il prezzo basso, sono di alta qualità. Il rumore del motore non è particolarmente fastidioso mentre ci si trova alla guida, così come le veibrazioni. Lato tecnologia, spicca il display di infotainment da 10,25 pollici (di serie).

Non mancano dettagli neanche per la sicurezza, visto e considerato che l’auto in questione vanta sei airbag di serie e offre anche alcune funzionalità ADAS (guida autonoma di livello 2 compresa). La Thar Roxx, quindi, come dicevamo a inizio articolo è sicuramente un fuoristrada dalle dimensioni importanti, ma all’occorrenza sa essere anche un modello molto conveniente e pratico pure per chi predilige una guida più serena e meno caotica.

Ad esempio, per l’appunto, i guidatori che detengono una famiglia. Per quanto le similitudini, soprattutto estetiche, non manchino con la Jeep Wrangler, questa Mahindra dimostra carattere e una sua identità. Il che non è così scontato come si potrebbe anche solo lontanamente pensare. Poi, certo, magari in casa Jeep storceranno un po’ il naso a vedere una carrozzeria del genere; ma tant’è.

Christian Camberini

Recent Posts

Ecobonus 2025, i migliori scooter da comprare approfittando degli incentivi

Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…

16 minuti ago

“Non è difficile da guidare”: l’annuncio del pilota

In Formula Uno si avvicina il terzo appuntamento del campionato, domenica si correrà sul circuito…

2 ore ago

Il mitico Maggiolino pronto a tornare sul mercato: la motorizzazione scelta

Quella che è stata l'auto del popolo originale fa il suo ritorno. Si affaccia una…

4 ore ago

Beccata in strada la futura Dacia C-Neo: foto e possibili caratteristiche

C'è trepidazione per i clienti di Dacia: alla fine, era tutto vero, la stanno per…

5 ore ago

Evasione fiscale, scenario tragico in Italia per multe e bolli auto

Una volta che evadi il fisco...non si torna più indietro. Un'indagine svela che a molti…

7 ore ago

MotoGP, Bagnaia is back: “Fantastico tornare a vincere, ma…”

Primo successo stagionale per il pilota della Ducati, che accorcia in classifica mondiale dai fratelli…

15 ore ago