Nonostante i problemi della Mercedes, Lewis Hamilton non molla e guarda avanti. Il suo obiettivo è sempre quello.
Non è stato un buon esordio per Lewis Hamilton e la Mercedes in generale, ancora alle prese con una monoposto poco competitiva rispetto alle dirette avversarie. Red Bull e Ferrari sono ancora avanti a livello di prestazioni e a loro si è aggiunta anche la Aston Martin, che mai come quest’anno sembra aver trovato la combinazione giusta per lottare per qualcosa di importante.
Fernando Alonso ha chiuso il Gran Premio del Bahrain sul terzo gradino del podio, mentre il suo compagno di squadra, Lance Stroll, nonostante i problemi fisici dovuti all’incidente in bici delle scorse settimane, ha tagliato il traguardo al sesto posto davanti a George Russell, soltanto settimo all’arrivo.
Poco meglio ha fatto Lewis, che ha terminato la sua gara in quinta posizione. Ma ciò non basta al sette volte iridato che, in un’intervista a Sky Sport UK, ha ribadito le sue ambizioni per questi ultimi suoi anni in Formula 1.
“La Formula 1 non mi ha ancora stancato. Continuerò a correre fino a quando vincerò il mio ottavo titolo” ha detto il fuoriclasse di Stevenage. Le sue parole sembrano quindi scacciare le voci che lo vedrebbero ritirarsi al termine di questa stagione, dal momento che il suo rinnovo con la Mercedes tarda ad arrivare. Le parti sarebbero in trattativa, ma bisognerà ancora capire quando – e per ora anche se – giungeranno ad un accordo che renda tutti contenti.
Ad ogni modo, nonostante tutte le difficoltà degli ultimi anni, Hamilton sembra non aver perso l’entusiasmo e l’energia dei tempi migliori. Nel 2021 fu beffato all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio da Max Verstappen, mentre nella stagione scorsa ha dovuto fare i conti con una W13 che è parsa lontanissima parente delle monoposto con il quale ha ottenuto le sue vittorie con le Frecce d’Argento.
Nella parte finale di 2022, sembrava che la Mercedes avesse compiuto qualche passo in avanti tale da potergli dare maggiori speranze anche in ottica 2023. Tuttavia, la scuderia di Brackley ha dovuto presto rimodulare le proprie aspettative e quest’anno potrebbe chiudere persino in quarta posizione del campionato costruttori. La stagione è ancora lunga e tutto può succedere ma, per il momento, le cose in casa Mercedes non stanno andando bene.
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…
Sono in tantissimi gli automobilisti che parcheggiano l'automobile al supermercato e poi vanno in altri…