In un finale a dir poco drammatico nella gara inaugurale della stagione Nascar Xfinity Austin Hill conquista una vittoria importantissima
Quando le auto tagliano il traguardo la sensazione è quella di una grande confusione e incertezza. Un incidente, parecchie auto danneggiate, qualche contestazione.
C’è voluta una lunga revisione video da parte dei commissari della NASCAR: ma la vittoria alla fine viene assegnata ad Austin Hill che conquista il suo secondo successo consecutivo nella Nascar Xfinity sulla leggendaria pista di Daytona.
Partiamo dagli ultimi due giri, quelli decisivi che determinano la fase finale di una sfida entusiasmante, incerta e non senza rischi. La macchina di Brandon Jones, protagonista di un incidente pauroso, rimane immobile in mezzo alla pista e obbliga i commissari a un intervento immediato in regime di sicurezza per rimuovere i rottami annunciando due giri ulteriori. Un gran finale all’altezza di una pista che anche in Nascar Cup Series ha garantito spettacolo.
Justin Allgaier si porta rapidamente al comando. Ma il colpo di scena più clamoroso doveva ancora arrivare. Sam Mayer sceglie una traiettoria alta, radente al muretto per attaccare le posizioni di testa nel tentativo di aggirare Allgaier, Hill lo colpisce da dietro.
Sam Mayer decolla in un incidente estremamente spettacolare e fortunatamente senza gravi conseguenze. Se non per un’ulteriore bandiera gialla. Le auto tagliano il traguardo e non si capisce se la gara sia finita o no.
Il ‘VAR’ della Nascar stabilisce dopo diversi minuti di consultazione che Hill era il leader al momento in cui è stata chiamata la cautela e che di fatto si era già oltre i termini di una possibile ulteriore estensione della corsa. E questo consegna al pilota Chevrolet della Richard Childress Racing la sua seconda vittoria consecutiva a Daytona.
Una riconferma per Hill che era partito dalla pole position ma che in gara era dovuto rientrare ai box per un problema al team radio.
Molte le polemiche in pit lane dopo la decisione dei commissari: “Contento di avere vinto, molto. Anche se non ho la minima idea di come questo sia accaduto. Anche perché quando ho visto l’incidente di Mayer mi sono davvero preoccupato moltissimo. Spero che stia bene”.
Secondo alle sue spalle John Hunter Nemechek che brucia sul traguardo Allgaier davanti a Parker Retzlaff e Myatt Snider.
Rocky IV è uno dei capitoli più amati della rinomata saga cinematografica, e al suo…
Roberta Bruzzone è conosciuta per il suo impegno nei casi di criminologia, ma la sua…
Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…