Utilizzo molto particolare per una Ferrari F8 Tributo, che in un video dà spettacolo mentre si destreggia tra curve e rettilinei… sterrati.
La Ferrari è uno dei brand automobilistici più prestigiosi al mondo. Con le sue auto e le sue innovazioni ha scritto pagine indelebili di storia dei motori sia sul mercato che nel motorsport.
Due settori, questi, dove la Rossa ha ottenuto innumerevoli successi sin dai suoi primi anni di esistenza, anche grazie alle tecnologie sviluppate in ambito corse che poi vengono trasferite e adattate sui modelli stradali.
Questo è un aspetto che a Maranello curano molto e di esempi ce ne sono davvero tanti. Dalla storica Dino 276 alla SF90 Stradale, o anche dalla F40 alla ben più recente Daytona SP3, la tradizione Ferrari è da sempre sinonimo di prestazioni elevate sia in pista che su strada e lo stesso vale anche per la F8 Tributo, protagonista di un particolare video in cui, in un modo diverso dal solito, fornisce una dimostrazione delle sue potenzialità, andando anche oltre le aspettative in un certo senso.
La Ferrari F8 Tributo è uno dei “prodotti” recenti della Casa di Maranello, caratterizzata da un motore V8 a 90° in grado di erogare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia. Dati, questi, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 340 km/h, di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e da 0 a 200 in 7,8 secondi.
Un vero e proprio bolide nato dall’esperienza nelle corse del marchio del Cavallino Rampante per esprimersi al meglio in pista. Solo che nel video di cui stiamo parlando non la vediamo in quello che potremmo definire il suo “habitat naturale”, cioè una una strada asfaltata, bensì in mezzo alla natura su sentieri sterrati.
Un fondo certo non ottimale per esprimere tutto il potenziale dei cavalli a disposizione della F8 Tributo, ma, contro i pronostici, la vettura sembra adattarsi bene anche a queste particolari circostanze. E così, nella clip, la vediamo ben destreggiarsi tra rettilinei e curve sterrate, con il conducente – lo stesso youtuber che ha pubblicato le immagini – che sfodera anche qualche derapata e donuts sulla ghiaia. Il tutto, però, si svolge non senza qualche intoppo. Di seguito vi lasciamo il video per scoprire come va nel dettaglio questa particolare avventura della F8.
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…