Ferrari, è arrivato il giorno della presentazione: il Team Principal Vasseur ha espresso la sua “scelta”
Un 14 febbraio cerchiato di rosso sui calendari degli appassionati di Formula 1, perché è stato il giorno della presentazione della Ferrari. Sono stati alzati i veli sulla SF-23, la nuova monoposto che almeno nelle intenzini dovrebbe essere ancora più competitiva rispetto alla vettura dello scorso anno.
L’obiettivo è chiaramente il Mondiale, dopo averlo solo assaporato nelle primissime gare della scorsa stagione. In attesa dei primi riscontri tra test ufficiali e primi Gran Premi, Leclerc ha già ammesso di aver avuto prime sensazioni buone ma anche di aver dato qualche indicazioni su come e dove migliorarla ulteriormente.
Se il cuore pulsante della vettura è naturalmente il motore e tutti gli accorgimenti aerodinamici, spicca, naturalmente, la parte estetica, quella visibile ad occhio nudo. Predomina il colore rosso, con inserti neri sugli alettoni e sul cupolino.
Alla presentazione, oltre ai due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, l’altra grande novità stagionale, forse la più importante, considerato come sia cambiato il principale interprete sul ponte di comando. Ci riferiamo naturalmente a Frederic Vasseur, l’ex Alfa Romeo e nuovo Team Principal del Cavallino.
E Vasseur è stato fin da subito chiaro con le sue dichiarazioni. “Non mi importa chi vincerà per primo tra Leclerc e Sainz, al primo posto la Ferrari, è questa la cosa importante” ha sottolineato il Team Principal, spostando e focalizzando il concetto su squadra e non sul pilota singolo.
“L’obiettivo di tutta la squadra è questo – ha poi aggiunto – noi spingeremo senza dubbi entrambi i piloti allo stesso modo e vedremo in Bahrain cosa accadrà. Mettere la Ferrari al primo posto è però la cosa più importante” ha aggiunto, sostenendo di fatto come non vi siano gerarche prestabilite al momento tra Leclerc e Sainz, proprio come accadde ad inizio mondiale nella scorsa stagione. Sulla carta, quindi, il monegasco e lo spagnolo partiranno alla pari e solo le loro performance in pista daranno il loro verdetto insindacabile.
Vasseur, poi, ha anche tirato una frecciata alle rivali. “Rispetto alle presentazioni delle altre scuderie, questa è diversa. Altrove era online, tutto virtuale. Senza parlare degli altri, il modo migliore per dare il via alla stagione è realizzare un qualcosa di simile con ospiti e tifosi” ha sottolineando, rimarcando la decisione della Ferrari di voler allestire una presentazione con il pubblico.
Rocky IV è uno dei capitoli più amati della rinomata saga cinematografica, e al suo…
Roberta Bruzzone è conosciuta per il suo impegno nei casi di criminologia, ma la sua…
Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…