Mick Schumacher è pronto ad iniziare il suo mondiale da terza guida della Mercedes: intanto arriva l’attacco durissimo di un team principal
La carriera da pilota di Mick Schumacher si è momentaneamente interrotta. O meglio, modificata. Da guida ufficiale della Hass per due stagioni, ha infatti lasciato la scuderia statunitense e la Ferrari Driver Academy con la quale era tesserato per trasferirsi in Mercedes.
Nella scuderia della Stella, però, fungerà solo da pilota di riserva, alle spalle di Lewis Hamilton e George Russell. Da un lato, quindi, avrà la possibilità di lavorare a stretto contatto con il sette volte Campione del mondo ed in una scuderia che ha dominato il campionato di Formula 1 fino a due anni fa, dall’altro, però, non sarà protagonista in pista nei Gran Premi, se non in caso di necessità.
Mick Schumacher ha accettato con felicità la nuova destinazione ma al contempo ha anche rilanciato la sua sfida di tornare in pista quanto prima. Di certo c’è nell’ultima stagione non ha certo incantato; appena 12 i punti conquistati con la Haas e sistematicamente dietro Kevin Magnussen, il suo compagno di squadra.
Nel corso della stagione il suo rapporto si è irrimediabilmente compromesso con la Haas, anche a causa di qualche incidente di troppo costato svariati migliaia di euro in riparazioni alla scuderia.
Una situazione, questa, che non sarebbe andata giù a Gene Haas, il patron della scuderia. Dopo l’incidente a Montecarlo, in occasione del Gran Premio di Monaco 2022, si sarebbe lasciato andare perfino ad un’accusa gravissima, definendolo “morto che cammina“.
Un epiteto che avrebbe scatenato anche la furia della famiglia di Mick, per un durissimo scontro con lo stesso Gene Haas. Un rapporto che si è poi deteriorato nel corso dell’intera scorsa stagione, fino alla decisione definitiva di sostituire Mick con Nico Hulkenberg per il Mondiale 2023 che prenderà il via il prossimo 5 marzo dal Bahrain.
E le telecamere di Netflix in più di un’occasione hanno registrato tutto il malcontento dell’imprenditore soprattutto per gli incidenti causati dal giovane pilota tedesco.
L’attacco ingiurioso di Gene Haas e le accuse per i risultati non ottenuti dal pilota sarebbero presenti in “Tale padre e tale figlio“, il quinto episodio della serie “Drive to Survive” incentrata sulla Formula 1 che uscirà il 24 febbraio prossimo.
Rocky IV è uno dei capitoli più amati della rinomata saga cinematografica, e al suo…
Roberta Bruzzone è conosciuta per il suo impegno nei casi di criminologia, ma la sua…
Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…