MotoGP, Honda svela la nuova Moto di Marquez e Mir: le foto della livrea

MotoGP, il team Honda HRC ha svelato la livrea della nuova moto di Marc Marquez e del neoarrivato dalla Suzuki Joan Mir. Le foto.

Si avvicina la data di inizio del Mondiale 2023. La MotoGP ripartirà da Portimao l’11 marzo con i test pre-stagionali, mentre due settimane dopo ci sarà il primo appuntamento della nuova stagione, sempre sullo stesso circuito lusitano.

Marc Marquez Joan Mir Honda
(Honda media press)

Bagnaia si presenterà da campione in carica, ma in tanti sono già pronti a dargli battaglia per togliergli la corona iridata. Fabio Quartararo vorrà senz’altro rifarsi della stagione scorsa, ma attenzione anche a Marc Marquez e alla Honda che, dopo aver accolto Joan Mir già nei mesi scorsi, cercano riscatto dopo un anno difficile. E a tal proposito, mercoledì 22 febbraio il team nipponico ha svelato quale sarà la nuova “arma” a loro disposizione.

È una RC213V uguale nell’aspetto, caratterizzati dagli ormai tradizionali colori Repsol – quest’anno anche per celebrare i 25 anni di partnership -, ma molto diversa nella tecnica, con la nuova moto che presenta numerose soluzioni diverse rispetto a quella della scorsa stagione.

Tra le varie novità troviamo un nuovo cupolino, più compatto. Nella parte bassa delle carene si intravedono nuovi diffusori con uno sfogo al centro. Nuovi anche forcellone e scarico mentre le ali anteriori sono di ispirazione Aprilia e quelle posteriori d’ispirazione Ducati.

MotoGP, le parole di Marquez e Mir in occasione della presentazione della nuova Honda

Marc Marquez Joan Mir
(Honda media press)

È stato finalmente un inverno normale dato che nelle ultime cinque stagioni sono sempre stato infortunato” ha detto il campione di Cervera nella cerimonia di presentazione della nuova moto a Madrid. Un inverno quindi tranquillo che gli è servito per recuperare la miglior condizione possibile: “Mi è servito per riposare, ne avevo bisogno e per prepararmi al meglio a livello fisico. Si è visto in Malesia, ma c’è ancora spazio per migliorare, sono un perfezionista“.

L’evoluzione in atto è entusiasmante, stiamo lavorando tutti nella stessa direzione – ha aggiunto Marquez. Ho attraversato i tre anni peggiori a livello sportivo e questo periodo è coinciso con la crisi di Honda, che è capace di fare un grande campionato se uniamo tutti le forze“.

Poi, l’attenzione si è spostata sul nuovo compagno: “Dobbiamo avere due piloti in grado di vincere gare. Mir viene da un altro marchio, ma ha dato commenti simili ai miei dopo i test e il che facilita il lavoro della Honda“.

Queste, invece, le parole di Mir: “Mi sono immaginato spesso con questi colori e ora è un onore indossarli. Honda viene da un anno difficile, quindi stiamo lavorando per crescere“. Lavoro non semplice in questa fase dato che è arrivato da poco: “I test non sono stati facili per me, dato che ho dovuto adattarmi alla moto e allo stesso tempo provare cose nuove, ma le sensazioni sono positive“. Infine, il suo commento su Marquez: “Con Marc come compagno ti confronti sempre con il migliore“.

Honda MotoGP
(Honda media press)
Change privacy settings
×