Formula 1: il pilota sarà costretto a saltare i test pre-stagionali con la sua nuova monoposto. Il sostituto.
La Formula 1 sta per tornare con il primo appuntamento ufficiale dei test pre-stagionali che si svolgeranno in Bahrain dal 23 al 25 febbraio. Un’occasione per tutti i tifosi che aspettano con ansia di vedere di nuovo in azione le nuove monoposto dopo i primi shakedown dei giorni scorsi.
Grande attesa anche tra i team, che stanno aspettando questo momento per verificare di persona le potenzialità delle loro macchine in pista. Una tre giorni che si preannuncia cruciale per avere le prime indicazioni su quelle che saranno le gerarchie di questo campionato.
Tra i favoriti c’è senz’altro la Red Bull, che si presenta da campione in carica, e la Ferrari dato che, stando a quanto appreso in questa fase, la SF-23 si presenterebbe al via del Mondiale come evoluzione migliorata della già veloce, ma altrettanto fragile, F1-75, che comunque è valsa il titolo di vice-campioni. E chissà come andrà la Mercedes, che arriva da una stagione fallimentare “salvata” con un terzo posto che ha lasciato tanta delusione a Brackley.
Da vedere, poi, come si comporteranno le varie outsider della griglia, tutte a caccia di un miglioramento rispetto alle stagioni passate. Ci sono McLaren, Alpine, Alfa Romeo, Haas e anche l’Aston Martin che da quest’anno potrà contare sull’esperienza e il talento di Fernando Alonso, ancora estremamente competitivo e fermato soltanto da una monoposto non all’altezza delle rivali più forti.
Se da un lato il team inglese è entusiasta di avere in squadra un campione come l’asturiano come sostituto ad un altro fuoriclasse come Vettel, dall’altro c’è da fare i conti con una brutta tegola arrivata proprio a ridosso del primo impegno stagionale: Lance Stroll sarà costretto a saltare l’impegno in Bahrain a causa di un incidente in bici.
La data del suo rientro è ancora da stabilire, ma, fortunatamente, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Tuttavia, adesso dovrà inevitabilmente concedersi un periodo di riposo prima di poter tornare a competere in pista. “Ciao ragazzi, ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bici in vista dell’inizio della stagione – si legge su una nota pubblicata da Aston Martin sui social –. Sono determinato a tornare in macchina ed entusiasta della stagione che ci aspetta con il team. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d’arresto il più velocemente possibile“.
Con il suo forfait, la scuderia di Gaydon ha dovuto quindi trovare un sostituto che andasse ad affiancare Alonso nei test in Bahrain e alla fine ha scelto Felipe Drugovich, campione di Formula 2 nel 2022 che scenderà in pista giovedì mattina.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…