Auto

Un Autobus mai visto: cambia aspetto in un attimo, il video è da non credere

Un autobus davvero mai visto: ha una caratteristica particolare, il video lascia senza parole, cambia aspetto in un attimo

I bus turistici sono ormai una consuetudine nelle grandi città italiane e straniere; i classici mezzi a due piani, scoperti in quello superiore che toccano alcuni dei siti più importanti, suddivi in linee differenti, con tanto di guida multilingue per spiegare al meglio la bellezza dei luoghi toccati.

Un autobus davvero particolare (screen Facebook)

Siamo abituati ormai a vederli camminare sulle nostre strade pieni di tirusti stranieri ma, come detto, non solo in Italia ma in tutta Europa stanno proliferando sempre più. Sicuramente un buon  modo per chi non ha una grande disponibilità di tempo ma vuole al contempo vedere quanti più siti possibili.

E naturalmente non potevano mancare in una città come Parigi; nella capitale francese abbondano le attrazioni turistiche ed anche i bus dedicati. Da un paio d’anni, però, c’è un autobus davvero particolare che attraversa le strade della città transalpina e non solo.

Si tratta, infatti, de Les Canards de Paris, come è stato nominato questo particolare autobus turistico anfibio che, oltre a percorrere l’asfalto, si immerge anche nella Senna, il fiume che bagna ed attraversa Parigi.

Autobus anfibio: la caratteristica principale

E’ un vero e proprio mezzo anfibio e le sue peculiarità gli permettono di affrontare sia l’asfalto ma anche le acque del fiume. E così, come si può vedere nelle immagini davvero molto caratteristiche, l’autobus durante la visita guidata di circa due ore, abbandona la strada per gettarsi nella Senna.

Nel fiume, poi, inizia una vera e propria attraversata come un battello, con una navigazione nelle acque della durata di circa venti minuti. Una caratteristica davvero curiosa che naturalmente sorprende tutti i turistici anche per gli spruzzi che naturalmente alza il Les Canards de Paris.

Un’attrazione davvero simpatica ed unica nel suo genere in Europa. E chissà che anche le altre grandi capitale europee che sono attraversate da un fiume possano imitare Parigi e dotarsi di autobus anfibi.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Aprilia, Bezzecchi torna a splendere: che rimonta in Texas

Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…

5 ore ago

Non lasciare mai più l’auto così: da oggi ti multano, incredibile!

Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente.  Un episodio recente a…

7 ore ago

McLaren, Piastri ha le idee molto chiare: “Sono qui per…”

Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…

8 ore ago

Quale auto ha la precedenza? Anche i migliori conducenti non sanno chi deve partire prima

Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…

10 ore ago

“Senza Verstappen sarebbe nell’anonimato”: stoccata alla Red Bull

La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…

12 ore ago

Ecobonus 2025, i migliori scooter da comprare approfittando degli incentivi

Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…

14 ore ago