Fernando Alonso crede fortemente nell’Aston Martin, determinata a fare grandi risultati in Formula 1 dopo due stagioni non esaltanti.
Per i prossimi due anni Fernando Alonso correrà in F1 con Aston Martin ed è determinato ad aiutare la squadra a fare progressi importanti. Gli scorsi due campionati sono stati al di sotto delle aspettative e nel box c’è voglia di una svolta.
Il pilota spagnolo viene da un biennio in Alpine che ha dimostrato quanto lui sia ancora perfettamente competitivo. Ha un livello di guida assolutamente adatto alla Formula 1 e può puntare a fare risultati notevoli, se ha una macchina sufficientemente competitiva.
Avrebbe potuto restare nella scuderia di Enstone e avere così più garanzie di essere veloce nel 2023, visto che è arrivata quarta nel campionato costruttori. Nonostante ciò, ha preferito scommettere su Aston Martin (settima) e ha firmato un contratto biennale che è ciò che voleva. Alpine, invece, proponeva un accordo annuale con opzione per un’altra stagione.
Aston Martin ha convinto Alonso a firmare non solo grazie a un’ottima offerta economica, ma anche dando prova di voler migliorare. Ci sono stati investimenti importanti nelle strutture e nello staff tecnico. Ovviamente è presto per dire che la scuderia avrà successo in F1, però il proprietario Lawrence Stroll si sta impegnando per renderla più competitiva.
Il due volte campione del mondo è molto motivato per questa nuova esperienza: “Sono pronto per la prossima sfida. Con questa squadra ho un’opportunità speciale, vedo un progetto vincente. Cerco sempre di dare il massimo, non mi scoraggio mai e devo essere sicuro di dare il 100%“.
Alonso spera di togliersi delle soddisfazioni con Aston Martin, che svolgerà il suo evento di presentazione il 13 febbraio e il giorno seguente eseguirà un primo shakedown ufficiale. Per il confronto con gli altri team servirà attendere le giornate tra il 23 e il 25 febbraio, quando in Bahrain ci sarà l’unico test pre-campionato in programma. Il 5 marzo la prima gara, sempre sul circuito di Sakhir.
In attesa di sfidare gli avversari, Fernando ha disputato una giornata di test Pirelli a Jerez con la AMR22 (macchina dello scorso campionato). Un modo utile per togliersi un po’ di ruggine in vista della nuova stagione. Sarà tra i piloti più attesi, anche se non ci si aspetta che possa lottare per le prime posizioni, purtroppo.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…