Cronaca

Prezzo benzina, gennaio termina con una buona notizia: i dati aggiornati

Prezzo benzina, buone notizie per la fine di gennaio. Sui carburanti si registrano movimenti al ribasso per i costi di benzina e gasolio

Gennaio volge al termine: è stato decisamente un mese tormentato per gli automobilisti, a causa dei continui rincari sui carburanti. Prezzo benzina e diesel mediamente in salita, e in più si è messo lo sciopero dei benzinai, che seppur ridotto in corsa, ha comunque creato disagi. Per fortuna, il mese si conclude con una buona notizia.

Prezzo benzina, gennaio termina con una buona notizia: i dati aggiornati – Automotorinews.it

Si registrano, infatti, dei generali ribassi per quanto riguarda le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati. Il riflesso, per fortuna, è arrivato praticamente in tempo reale anche sui costi dei listini, per quanto riguarda i prezzi consigliati. Va precisato che in questo mese i costi sono saliti, in media. Questo a causa dei rialzi che sono proseguiti fino alla scorsa settimana. In particolare, la benzina in modalità “fai da te” è arrivata a 1.88 euro al litro, mentre il servito addirittura a 2.02 per litro. Salito il gasolio a 1.92 al litro e ben 2.06 per litro. Ma come rileva “Staffetta Quotidiana”, è arrivato un taglio da parte di Q8, che ha ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati, sia per la benzina che per il diesel. Quindi, i prezzi vengono ancora aggiornati, e per fortuna un piccolo ma tangibile ribasso che va a chiudere il mese di gennaio.

Benzina e diesel, gennaio si chiude con un leggero calo sui prezzi

Queste le medie dei costi per i carburanti, nelle varie modalità. Benzina self service a 1,880 euro per litro (+5 millesimi, compagnie 1,883, pompe no logo 1,876), diesel a 1,922 euro al litro (+4, marchi 1,927, pompe bianche 1,912). Benzina servito a 2,017 euro/litro (+7, i vari marchi 2,059, pompe anonime 1,934), gasolio a 2,059 euro al litro (+5, compagnie 2,104, pompe no logo 1,971).Gpl servito a 0,781 euro/litro (-1, compagnie 0,792, pompe bianche 0,768), metano servito a 2,120 euro per kg (-12, coi marchi 2,132, pompe no logo 2,110).

Pompe di benzina e gasolio – Automotorinews.it

Per quanto riguarda il Gnl 2,597 euro per kg (-21, compagnie 2,614 euro/kg, pompe bianche 2,584 euro/kg). Per quanto riguarda le autostrade, compresi i tratti di tangenziali cittadine, questi sono i prezzi sulle autostrade. Benzina in modalità self service 1,952 euro al litro (la modalità servito 2,210), gasolio self service 1,992 euro al litro (servito 2,251), Gpl 0,886 euro/litro, metano 2,176 euro/kg, Gnl 2,593 euro al chilo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Multa (salata) per mancanza di cinture posteriori: paga il passeggero o il conducente?

In questo caso chi paga? Ecco le regole, ora che lo sai, non hai scuse…

3 ore ago

Odiosi insetti e moscerini sul frontale dell’auto per te saranno un ricordo: come eliminarli definitivamente

Anche tu hai questo problema? Ecco come lo puoi risolvere una volta per tutte, puoi…

6 ore ago

F1, Red Bull a muso duro: Horner mette nel mirino la McLaren

La Red Bull trionfa in Giappone: Horner manda un messaggio chiarissimo alla McLaren dopo la…

7 ore ago

Motore eterno? Questo trucco potrebbe far durare la tua auto per sempre

Il motore della tua auto fa le bizze? Niente paura, devi seguire questi trucchi e…

9 ore ago

In queste città è davvero impossibile parcheggiare: chi è messa peggio di tutti

Queste città sono un incubo per parcheggiare. Se guidi qui, sei davvero nei guai...  La…

10 ore ago

Bollo Auto, se fai così risparmi il 15% e non dimentichi di pagarlo

Conosci il trucco per pagare di meno il Bollo Auto? Pochi lo sanno fare ma…

12 ore ago