Leclerc ha grande voglia di fare bene nel Mondiale di F1 2023: vorrebbe anche evitare di strappare a Bottas un record spiacevole
Charles Leclerc ha grandi aspettative sulla nuova macchina e spera che la Ferrari lo metta nella condizione di lottare per il titolo. È al quinto anno assieme alla scuderia più vincente della storia della Formula 1 e sogna di laurearsi campione del mondo.
Anche Michael Schumacher vinse al quinto anno in rosso, dunque il monegasco spera di fare come il leggendario sette volte iridato. Oggi è impossibile fare previsioni su come andrà la stagione, dobbiamo attendere le prime gare del campionato per farci un’idea.
Ci sarà anche un test in Bahrain dal 23 al 25 febbraio, però è probabile che in tale occasione i team non mostrino tutto il loro potenziale. Soprattutto quelli top tendono a “nascondersi” un po’ prima di iniziare a fare sul serio nei gran premi. Anche la stessa Ferrari non svelerà tutte le sue carte subito, sperando poi di sorprendere i rivali appena scatterà il campionato.
Anche se Frederic Vasseur ha annunciato che inizialmente non ci saranno gerarchie nel team, in realtà tutti si aspettano che sia Leclerc l’uomo di punta del Cavallino Rampante. Nel 2022 ha fatto la differenza rispetto a Carlos Sainz, che è sicuramente un buonissimo pilota ma che sembra avere un po’ meno velocità del compagno.
A proposito di velocità, il monegasco si sta confermando abilissimo sul giro secco. Lo scorso anno è stato il pilota ad aver conquistato il più alto numero (nove) di pole position. Purtroppo per lui, è stato Max Verstappen a prendersi il titolo e si è dovuto accontentare di battere Sergio Perez per il secondo posto in classifica.
Charles ha all’attivo un totale di diciotto pole da quando corre in F1. Sono le stesse conquistate in carriera anche da Kimi Raikkonen, Mario Andretti e René Arnoux. A differenza di questi tre, però, lui non è ancora riuscito a laurearsi campione del mondo.
Oggi il driver che nella storia della Formula 1 ha fatto più pole senza vincere il titolo è Valtteri Bottas, per venti volte poleman nella sua carriera. Leclerc spera di non diventare il nuovo recordman di questa statistica negativa. Darà il massimo per aggiudicarsi la corona iridata nel 2023, ma avrà bisogno di una Ferrari all’altezza per poter battere gli avversari.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…