Manhart ha fornito la propria reinterpretazione dell’Audi S3, rendendola ancora più sportiva e veloce con un kit dedicato.
Tra i modelli della gamma della casa dei Quattro Anelli c’è l’Audi S3, berlina tutto pepe dal design sportivo e accattivante disponibile in versione sedan o hatchback. Il motore, per la configurazione base del modello, è un 4 cilindri turbo benzina da 2 litri di cilindrata in grado di erogare 310 cv di potenza e 400 Nm di coppia.
Questo output le consente quindi prestazioni di carattere: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e velocità massima, autolimitata, di 250 km/h. Questi stessi numeri, unite alle sue doti di versatilità e compattezza, sono peraltro quelli che le hanno consentito di ottenere un buon riscontro in termini di vendita.
Dunque, si tratta di una berlina valida, veloce e scattante, ma evidentemente ciò non bastava agli specialisti di Manhart che hanno deciso di proporre la loro personale rivisitazione, intervenendo soprattutto su motore e design esterno con modifiche mirate che hanno impreziosito ulteriormente il modello del marchio tedesco.
Audi S3, il kit di Manhart la trasforma in un bolide: che modifiche
Nello specifico, il tuner tedesco ha scelto la versione sedan per fornire la sua reinterpretazione della S3 su cui ha montato un nuovo intercooler e una nuova centralina, che gli hanno permesso di estrarre il meglio dal 4 cilindri Audi. Infatti, il nuovo output generato dal motore è di 405 cv di potenza e 515 Nm di coppia. Dati, questi, molto simili a quelli della RS3, che ha a disposizione 400 cv.
Manhart non ne ha specificato le prestazioni, ma, alla luce dei dati di cui sopra, ci sono pochi dubbi sul fatto che gli interventi mirati sul propulsore abbiano dato benefici in tal senso.
Le modifiche proseguono poi all’esterno, dove gli esperti dell’azienda teutonica hanno montato nuovi elementi aerodinamici e nuovi cerchi in lega da 19 pollici (eventualmente sostituibili con altri presenti nel ricco catalogo di Manhart), abbinati ad una livrea che, nelle foto di presentazione, è di colore grigio con dettagli tipicamente “racing”.
Inoltre, il kit della S3 prevede un nuovo impianto di scarico che rende ancora più esaltante il sound del 4 cilindri, dotato, peraltro, di terminali di scarico in fibra di carbonio. Ritoccato è anche l’assetto della vettura, ribassato di 30 mm grazie all’utilizzo di nuove molle specifiche.
Visualizza questo post su Instagram