La nuova versione della Renault Espace segnerà una svolta significativa per il famoso modello della casa francese: la novità principale riguarda lo stile della vettura
La Renault sta per presentare la nuova generazione della Espace, la sesta per lo storico monovolume della casa francese. In attesa delle prime immagini e informazioni ufficiali, la casa ha fatto sapere che l’evoluzione di questo modello abbandonerà la tradizionale linea “extra large” per diventare un suv a 5 e 7 posti.
Una svolta epocale per questo modello, noto soprattutto nei primi anni dall’esordio, per lo spazio generoso (da qui il nome, non a caso) e per la tipica impronta da monovolume, seppur con un design spesso aerodinamico. Una tipologia di vettura, però, che sta lasciando il passo ai suv, sia compatti che di dimensioni più generosi. La nuova Espace sarà presentata la prossima primavera, anche se non è stata ancora rivelata una data ufficiale. Anche per questo non ci sono molto dettagli sul nuovo modello, ma Renault tiene a far sapere che la Espace terrà fede al suo nome, quindi lo spazio sarà abbondante. In particolare, la versione 7 posti assicurerà abbondante carico e grande vivibilità durante i viaggi.
Il prossimo aggiornamento sarà basato sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza. E’ quella che utilizza la Renault Astral, altra vettura del marchio dalle dimensioni importanti. Come da tradizione, anche la prossima Espace sarà una vettura particolarmente votata ai lunghi viaggi. L’evoluzione verso la linea suv era nell’aria e facilmente immaginabile, visto che nel tempo alcuni settori dell’automotive stanno praticamente sparendo.
La casa francese a breve dovrebbe rivelare la data della presentazione e forse pubblicare un iniziale teaser per lasciare intuire le forme della nuova Espace. La prima serie dell’attuale monovolume fu prodotta tra il 1984 ed il 1991. Le prime generazioni hanno avuto un notevole successo, in particolare le prime tre. Qualche difficoltà nell’ultimo periodo (l’attuale serie è stata lanciata nel 2015) soprattutto perché in concomitanza con la grande crisi del mercato, che ancora perdura.
Il clone cinese della Ducati sembra essere davvero impressionante. La cosa più incredibile è il…
Esiste un SUV di lusso al prezzo davvero basso. Scopriamo qual è il modello che…
Luca Cordero di Montezemolo è rinomato per essere stato Presidente della Ferrari, ma non tutti…
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…