News

Lewis Hamilton, nuovo super contratto con Mercedes: la richiesta è pazzesca

La Mercedes sembra pronta a fare una super offerta a Lewis Hamilton per il rinnovo del suo contratto: c’è un’indiscrezione interessante.

Lewis Hamilton ha grande voglia di essere protagonista nel prossimo campionato di F1. Ha l’obiettivo di vincere l’ottavo mondiale in carriera e darà il massimo per raggiungerlo.

Lewis Hamilton vuole rinnovare con Mercedes – Automotorinews.it

Il suo contratto va in scadenza a fine 2023, ma ha già fatto sapere di non pensare al ritiro. La sua idea è quella di correre ancora e lo farà sempre con la Mercedes, non ci sono altre opzioni. La scuderia di Brackley punta fortemente su di lui, anche se per il futuro si è già messa in casa un talento di altissimo livello come George Russell.

Il 38enne inglese ha tuttora un livello altissimo di guida e il team principal Toto Wolff ha dichiarato in più occasioni che il piano è quello di prolungare il contratto. I rapporti tra le parti sono ottimi e non c’è motivo di pensare che non verrà trovato un accordo.

Lewis Hamilton vuole un super contratto con Mercedes

Secondo quanto spiegato dal sito Sportune, oggi Hamilton guadagna uno stipendio da 45 milioni di euro più altri 25 di bonus legati alla vittoria del mondiale. Si sarebbe proposto di rinnovare per altri due anni (2024 e 2025) a 70 milioni annui, senza bonus. Uno stipendio pagato in buona parte da Ineos, azienda che detiene il 33% delle quote della scuderia Mercedes e che si impegnerebbe a versare il 90% dell’importo.

Il sette volte campione del mondo sarebbe anche coinvolto nell’operazione che Jim Ratcliffe, amministratore delegato di Ineos, sta imbastendo per comprare la squadra di calcio del Manchester United.

L’attuale contratto prevede anche il sostegno ai progetti sociali Mission 44 e Ignite, ai quali Hamilton tiene molto e per i quali si è impegnato a investire ogni anno 8 milioni all’anno. Sportune spiega che con il nuovo accordo il versamento solo per Mission 44 salirebbe a 15 milioni.

Un altro aspetto del contratto riguarda il ruolo di ambasciatore di Lewis, che Wolff vuole assolutamente confermare a lungo termine. La fonte riferisce che il pilota ha chiesto un contratto di dieci anni a circa 25 milioni annui per essere ambasciatore del gruppo Daimler, proprietario di Mercedes-Benz. Una trattativa su più punti, dunque. Un accordo arriverà, però sarà interessante conoscere tempistiche e dettagli. Intanto trapelano queste indiscrezioni.

Matteo Bellan

Recent Posts

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

1 ora ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

2 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

4 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

12 ore ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

14 ore ago

Tutti sognano di fare la scuola guida qui: si impara a guidare a bordo di una Porsche 911

Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…

19 ore ago